giovedì 20 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

LEINI – La piscina comunale riaprirà i battenti

Individuato l'operatore che gestirà l'impianto

LEINI – La piscina comunale riapre i battenti. O almeno, dovrebbe riaprirli a breve, dal momento che l’ostacolo più grande è stato superato. Individuato, infatti, l’operatore che gestirà l’impianto, restituendolo al pubblico dopo la lunga chiusura. Chiusura dettata negli ultimi tempi dal Covid e annessa sospensione delle diverse attività sportive, e prima ancora dalla situazione debitoria del precedente gestore, la River Borgaro (che gestiva anche gli impianti di Cirè, Borgaro e Robassomero). Una situazione che aveva indotto il Comune ad adire per legali per recuperare il debito, notevole, che si era accumulato.

A prendersi in carico la piscina sarà ora la Project Sport Srl, l’unica tra le quattro società che hanno risposto alla manifestazione di interesse pubblicata dal Comune ad aver presentato una congrua offerta. La Project manterrà la gestione dell’impianto natatorio sino alla fine della stagione sportiva in corso.

«Il nostro obiettivo – commenta Mauro Caudana, assessore allo Sport – era quello di riaprire l’impianto e quindi di poter dare continuità ad un servizio molto richiesto e atteso dalla cittadinanza. Un risultato che abbiamo ottenuto prima realizzando i necessari interventi di adeguamento e ristrutturazione, e poi individuando un interlocutore che, assieme al Comune, fosse interessato a partecipare alla verifica di sostenibilità dell’impianto. Al termine di questa stagione verificheremo le modalità più opportune per la gestione».

La Project è una società specializzata nella costruzione e della gestione di impianti sportivi che, dal 2008, gestisce la piscina di Treviglio, nella bergamasca, ampliata nel 2012 e trasformata in un vero e proprio centro sportivo.

Ancora da definire, al momento, modalità di riapertura, costi e orari: gli interessati possono contattare direttamente il nuovo gestore alla mail quadricenter.leini@prsport.it.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img