martedì 12 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

LOCANA – Successo per la 34^ Esposizione Caprina Canavesana: Bataia d’le Crave

L'evento è nato nel 1986 da un gruppo di allevatori; oltre 600 capre presenti a quest'edizione

LOCANA – Domenica 21 Novembre si è svolta a Locana la “34^ Rassegna caprina e Bataja d’le Crave”, nata da un gruppo di allevatori nel 1986, ed evoluta negli anni.

Un grande successo, ben 45 gli allevatori presenti, con più di 600 capre, e molti anche i valdostani ed i biellesi.

Presenti alla manifestazione, il Sindaco di Locana Mauro Peruzzo, il Vice Sindaco Mauro Guglielmetti, l’assessore Mauro Noascone e alcuni consiglieri comunali.

“Dopo un’anno di stop della manifestazione dovuta al Covid, come amministrazione siamo molto soddisfatti della presenza di numerosi allevatori tra cui molti ragazzi e ragazze giovani con una forte passione tramandata dai nonni, ai genitori ed infine a loro. Ci tenevo a ringraziare il comitato allevatori, la Protezione Civile, i dipendenti comunali, la Croce Bianca di Ceresole e il numeroso pubblico intervenuto. Inoltre va un ringraziamento al consigliere regionale Andrea Cane che è sempre presente a sostenere le nostre manifestazioni.” ha voluto sottolineare il Vice Sindaco Guglielmetti.

La giornata si è svolta nel migliore dei modi, tra tanta allegria, con bellissimi capi in esposizione. Il tempo clemente, infatti, ha favorito la partecipazione dei sempre più numerosi appassionati di questo genere di manifestazioni ed in particolare delle bataje d’le crave, combattimenti amatoriali (una sfida a colpi di corna) durante i quali si affermano le “regine”, ovvero le vincitrici della varie categorie, infatti, la giornata si è conclusa con una bella castagnata e le premiazioni.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img