CERESOLE REALE – Oggi, domenica 7 novembre 2021, a Ceresole Reale, si è tenuta l’inaugurazione del fondo librario dedicato al compianto dott. Roberto Colombo e il ricordo dei caduti sul colle della Galisia il novembre 1944.
La cerimonia si è tenuta in mattinata presso la Ca’ del Meist, la biblioteca della montagna di Ceresole Reale, alla presenza dei familiari e dei coscritti del dott. Roberto Colombo, che hanno donato il fondo; di Guido Novaria, del Vicesindaco di Ceresole Mauro Durbano e del consigliere comunale Davide Blanchetti.
La figura del dott. Roberto Colombo, medico da poco in pensione, ma sempre attivo nell’aiutare e seguire i propri concittadini, oltre che grandissimo appassionato di cultura e di montagna, prematuramente scomparso la scorsa estate, ha così trovato perpetua memoria in un fondo librario che verrà incrementato nel tempo.
La giornata è proseguita con la Messa, celebrata da Don Dario Bertone nella chiesa parrocchiale, in cui si sono ricordati i caduti nella tragedia del colle della Galisia. È seguita la benedizione al monumento dei caduti sulla piazza di Ceresole Reale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.