giovedì 20 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

CERESOLE REALE – Inaugurato il fondo librario dedicato al compianto dott. Colombo

CERESOLE REALE – Oggi, domenica 7 novembre 2021, a Ceresole Reale, si è tenuta l’inaugurazione del fondo librario dedicato al compianto dott. Roberto Colombo e il ricordo dei caduti sul colle della Galisia il novembre 1944.

La cerimonia si è tenuta in mattinata presso la Ca’ del Meist, la biblioteca della montagna di Ceresole Reale, alla presenza dei familiari e dei coscritti del dott. Roberto Colombo, che hanno donato il fondo; di Guido Novaria, del Vicesindaco di Ceresole Mauro Durbano e del consigliere comunale Davide Blanchetti.

La figura del dott. Roberto Colombo, medico da poco in pensione, ma sempre attivo nell’aiutare e seguire i propri concittadini, oltre che grandissimo appassionato di cultura e di montagna, prematuramente scomparso la scorsa estate, ha così trovato perpetua memoria in un fondo librario che verrà incrementato nel tempo.

La giornata è proseguita con la Messa, celebrata da Don Dario Bertone nella chiesa parrocchiale, in cui si sono ricordati i caduti nella tragedia del colle della Galisia. È seguita la benedizione al monumento dei caduti sulla piazza di Ceresole Reale.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img