QUINCINETTO – Si sono svolti nelle giornate del 28 e 29 ottobre 2021 due momenti formativi incentrati sul miglioramento dell’operatività del Nucleo Saf del Comando dei Vigili del Fuoco di Asti, nei soccorsi in zone impervie.
In località montana nel comune di Quincinetto il personale specializzato in tecniche SAF, (Speleo-alpino-fluviale) del Comando di Asti è stato impegnato in simulazioni di soccorso pericolanti su pareti scoscese e recuperi svolti con complesse manovre specifiche del soccorso verticale.
Il nucleo SAF del Comando dei vigili del fuoco di Asti è sempre attivo con un numero di 24 operatori altamente specializzati per essere prontamente impiegati in scenari complessi come alluvioni, terremoti o incidenti in zone antropizzate come ad esempio il ponte Morandi di Genova.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.