PINEROLO – Il quarto e ultimo piano di una palazzina situata in piazza Sabin a Pinerolo è stato completamente sventrato da un’esplosione che si è verificata questa mattina, venerdì 29 ottobre.
Sul posto stanno operando diverse squadre dei Vigili del Fuoco, ambulanze, carabinieri ed elisoccorso del 118.
Una corsa contro il tempo per riuscire a salvare le persone che pare siano rimaste sotto le macerie del crollo.
AGGIORNAMENTO – L’incendio generalizzato ha distrutto completamente il 4 piano e l’onda d’urto conseguente l’esplosione ha danneggiato le strutture sottostanti tal che tutto l’edificio è stato dichiarato inagibile. 12 famiglie e 25 persone evacuate, 4/5 feriti di cui uno grave. Una donna di anni 84, Maria Rosa Fiore deceduta e il suo corpo è stato trovato sotto le macerie. Il boato conseguente l’esplosione è stato percepito a diversi km di distanza. 40 uomini appartenenti a nucleo usar, carro crolli, NIAT Piemonte, squadre ordinarie, 2 autoscale, operano nello scenario dell’intervento. Istituito il Posto di Comando Avanzato con il supporto dellUCL. È garantita l’assistenza alle famiglie evacuate.
AGGIORNAMENTO ORE 22 – È deceduto, nel pomeriggio, anche il marito della donna di 84 anni, Dario Lisdero, 74 anni. Era stato trasportato all’ospedale Cto con il corpo ustionato per l’80%.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.