venerdì 1 Dicembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

PINEROLO – Esplosione e crollo in una palazzina di piazza Sabin

In corso le ricerche di persone rimaste sotto le macerie

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

PINEROLO – Il quarto e ultimo piano di una palazzina situata in piazza Sabin a Pinerolo è stato completamente sventrato da un’esplosione che si è verificata questa mattina, venerdì 29 ottobre.

Sul posto stanno operando diverse squadre dei Vigili del Fuoco, ambulanze, carabinieri ed elisoccorso del 118.

Una corsa contro il tempo per riuscire a salvare le persone che pare siano rimaste sotto le macerie del crollo.

AGGIORNAMENTO – L’incendio generalizzato ha distrutto completamente il 4 piano e l’onda d’urto conseguente l’esplosione ha danneggiato le strutture sottostanti tal che tutto l’edificio è stato dichiarato inagibile. 12 famiglie e 25 persone evacuate, 4/5 feriti di cui uno grave. Una donna di anni 84, Maria Rosa Fiore deceduta e il suo corpo è stato trovato sotto le macerie. Il boato conseguente l’esplosione è stato percepito a diversi km di distanza. 40 uomini appartenenti a nucleo usar, carro crolli, NIAT Piemonte, squadre ordinarie, 2 autoscale, operano nello scenario dell’intervento. Istituito il Posto di Comando Avanzato con il supporto dellUCL. È garantita l’assistenza alle famiglie evacuate.

AGGIORNAMENTO ORE 22 – È deceduto, nel pomeriggio, anche il marito della donna di 84 anni, Dario Lisdero, 74 anni. Era stato trasportato all’ospedale Cto con il corpo ustionato per l’80%.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img