martedì 30 Novembre 2021
spot_img
spot_img
spot_img

LESSOLO – Ripristinato il peso di Calea

Donato al Comune nei primi anni ottanta; ora l'Amministrazione lo ha rimesso in funzione

LESSOLO – È stato ripristinato il peso pubblico presso la piazza Martiri della Libertà di Calea. Testimone di tanti mutamenti sociali ed economici del paese.

Il peso di Calea è stato donato al Comune nei primi anni 80 da un privato. Per diversi anni la gestione è stata affidata a Mariuccia Garella. Questo fino alla fine degli anni novanta.

L’attuale Amministrazione, ha voluto rimettere in funzione il peso di Calea, che, oltretutto, ha una portata elevata, ben 80 tonnellate, oltre ad essere logisticamente comodo. L’impianto è completamente automatico, quindi accessibile 24 ore su 24. Dotato di una gettoniera che accetta monete da 50 centesimi, un euro e due euro. Non dà resto ed emette una stampa finale con il peso del mezzo. Le tariffe per la pesatura sono: fino a 40 quintali un euro, oltre e fino a 150 quintali due euro, oltre i 150 e fino ai 300 quintali tre euro, oltre i 300 quintali quattro euro. Sul sito del Comune si possono reperire ulteriori informazioni e le istruzioni per il corretto funzionamento della struttura.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img