VENARIA REALE – Nel pomeriggio di lunedì 20 settembre 2021, presso la Reggia Venaria, si è tenuta l’Assemblea dei Soci del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, presieduta dalla Presidente Paola Zini. Erano presenti i rappresentanti del Ministero della Cultura, della Fondazione Compagnia di San Paolo, della Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura, la Regione Piemonte rappresentata dall’Assessore alla Cultura, oltre alla Città di Venaria Reale.
Il Sindaco della Città di Venaria Reale spiega che
“È stato approvato e sottoscritto all’unanimità il nuovo Statuto del Consorzio. – Dichiara il Sindaco Fabio Giulivi – La riformulazione del testo prevede come novità principale proprio il ritorno di un rappresentante della Città di Venaria Reale, socio fondatore del Consorzio , all’interno del Consiglio di Amministrazione dopo oltre 10 anni. Ringrazio il Presidente della Regione Piemonte, l’Assessore alla Cultura, i soci del Consorzio e tutti coloro che in questo anno hanno lavorato duramente, con spirito di squadra, affinché si realizzasse questo rientro. Si tratta di una giornata storica per la nostra Città, – Concludi – Un grande risultato costruito con serietà e credibilità istituzionale, che comporterà un rafforzamento ulteriore dei rapporti sinergici con la Reggia a beneficio di tutti.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.