VENARIA REALE – Lascia i due cani chiusi in appartamento e va in vacanza

Il 50enne è stato denunciato. I due cani sono stati affidati temporaneamente all'Ente Nazionale Protezione Animali

VENARIA – Abbai continui, guaiti e mugolii ininterrotti: queste sono state le “richieste d’aiuto” di due cani di razza Pitbull e American Staffordshire terrier che le scorse settimane hanno fatto partire la chiamata al 112 da parte di alcuni condomini di una palazzina a Venaria.

I Carabinieri, una volta constatata l’assenza del proprietario, hanno dovuto fare accesso nell’abitazione con l’ausilio di personale dei Vigili del Fuoco per soccorrere i due cani; in tutte le stanze i militari hanno rilevato un’evidente condizione di trascuratezza degli ambienti, indicativa di uno stato di abbandono verosimilmente superiore alle 48 ore.

Con il successivo intervento del medico veterinario dell’Asl To3, i due animali sono stati visitati e temporaneamente affidati all’Ente Nazionale Protezione Animali.

Il proprietario, rintracciato lo scorso 17 luglio al rientro a casa, si sarebbe allontanato da Venaria per trascorrere un periodo di ferie fuori regione.

I Carabinieri della Compagnia hanno pertanto denunciato in stato di libertà il 50enne alla Procura della Repubblica di Ivrea in quanto gravemente indiziato dei reati di maltrattamento e abbandono di animali. (Foto generica di repertorio)

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

Aggiungi ObiettivoNews.it alle tue fonti preferite su Google

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img