spot_img
lunedì 20 Settembre 2021
lunedì, Settembre 20, 2021

RALLY – Winners Rally Team declama versi in prova speciale al Golfo dei Poeti

Finite le vaganze agostane la scuderia torinese riaccende i motori con due equipaggi nel Rally Day spezzino

RALLY – Doppio impegno di Winners Rally Team nella gara dell’entroterra spezzino che nel prossimo fine settimana vedrà al via Roberto Malvasio-Martina Balducchi sulla Clio Williams di Classe A7 e Angelo Filiberto-Marco Trapani sulla Clio di Classe N3.

Per lo specialista delle salite Malvasio si tratta del ritorno in prova speciale dopo due anni di assenza e potrà contare sull’esperienza di Martina Balducchi con la quale ha condiviso le sue ultime tre gare, ritrovando quella Clio Williams che ha usato l’ultima volta al Motors Rally Show Pavia due anni fa. Per il pilota di Ronco Scrivia si tratta della prima esperienza sulle prove speciali della gara spezzina, mentre per la navigatrice è la terza volta sulle strade di Brugnato.

Seconda gara stagionale per Angelo Filiberto che, dopo l’ottimo secondo posto di Classe A6 al Sanremo Leggenda, abbandona la Peugeot 106 Rallye per ritornare sulla Clio RS di Classe N3 che non usa dal Val Merula 2015. Al suo fianco Marco Trapani che lo segue dalla seconda gara della sua carriera. Filiberto-Trapani vantano due precedenti esperienze alla gara spezzina, concluse con un quarto posto di Classe R2B nel 2017 e un ritiro l’anno successivo.

Il popolo dei rally invaderà Brugnato per la 14esima edizione del Rally Golfo dei Poeti venerdì 27 agosto per le verifiche tecniche presso il 5 Terre Outlet Village. Il pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.30, sarà dedicato allo Shake Down su parte della prova speciale “Stadomelli”. Motori e cronometri accesi sabato 28 agosto con partenza da Via da Via Briniati a Brugnato, dove i concorrenti faranno ritorno alle ore 16.50 per le premiazioni in pedana, dopo aver affrontato il triplo passaggio sulla prova “Stadomelli” (6,50 km) e “Garbugliaga” (6,80) per un totale di 39,90 km di prove speciali su un percorso di 140,48 km.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img