mercoledì 13 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

IVREA – Nuovo incarico a Roma per il Comandante Guida della Compagnia dei Carabinieri di Ivrea

Cambio della guardia dopo due anni e mezzo

IVREA – La Compagnia dei Carabinieri di Ivrea si prepara ad un nuovo cambio della guardia. Il Tenente Colonnello Giacomo Walter Guida lascia il Comando della Compagnia di Ivrea per rivestire un nuovo incarico a Roma: Capo ufficio personale della Regione Lazio.

Dopo due anni e mezzo in Canavese, il Tenente Colonnello Guida lascia il territorio con un po’ di malinconia, nonostante la consapevolezza dell’incarico di rilievo che andrà a ricoprire.

“Pensavo che sarei rimasto ancora un anno – dichiara – invece ho avuto quest’opportunità e sono onorato di coglierla. Qui ho vissuto anni fantastici; ho trovato un sistema che funziona e cittadini collaborativi. Desidero ringraziare tutte le Forze dell’ordine, Soccorso Alpino, 118, Vigili del Fuoco..per la grande collaborazione. E ringrazio anche il Procuratore della Repubblica, il Dott. Ferrando. Anche lui a breve andrà via e credo che il territorio perderà moltissimo con la sua assenza.”

Un periodo intenso quello vissuto ad Ivrea del Tenente Colonnello Guida, con casi di rilievo e altre operazioni più piccole, ma non meno importanti, portate avanti e a conclusione.

Sono due le cose che maggiormente lo hanno turbato e colpito. Innanzitutto l’elevato numero di suicidi sul territorio, non tutti portati alla luce, e poi la grande bontà d’animo dei canavesani, fattore che troppo spesso li rende prede per i truffatori.

IVREA – Nuovo incarico a Roma per il Comandante Guida della Compagnia dei Carabinieri di Ivrea
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img