martedì 10 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASTELLAMONTE – Inaugurata la 60esima Mostra della Ceramica (FOTO)

Il taglio del nastro si è tenuto di fronte alla Rotonda Antonelliana, quest'anno spazio espositivo come nel passato

CASTELLAMONTE – Inaugurata nel pomeriggio di sabato 21 agosto 2021, a Castellamonte, la Mostra della Ceramica alla 60esima edizione. Dopo i discorsi iniziali che si sono tenuti di fronte a Palazzo Antonelli, con le stufe posizionate sotto il porticato, la folla si è spostata alla Rotonda Antonelliana per il taglio del nastro, location che quest’anno ha ritrovato il lustro espositivo del passato.

Numerosi i Sindaci e gli amministratori del territorio presenti, con grande emozione ed orgoglio per il Sindaco Pasquale Mazza che ha dichiarato: “Avevamo realizzato 59 mostre, una di seguito all’altra e lo scorso anno purtroppo abbiamo dovuto saltare a causa del fermo imposto dalla pandemia. Quest’anno ci siamo ampiamente rifatti. Questa è una giornata di ripartenza per tutto il Canavese. Dobbiamo imparare a sognare. Abbiamo un territorio che ci invidiano in molti e grandi possibilità di sviluppo sotto tutti i punti di vista: dall’imprenditoria, all’artigianato, al turismo. Noi cerchiamo, nel nostro piccolo, di portare avanti la nostra eccellenza, la ceramica. Ma il territorio ha cominciato a lavorare insieme, come le Tre Terre Canavesane e la Morenica Ovest. Abbiamo tante peculiarità da valorizzare che tutti ci invidiano, e allora partiamo. Viva Castellamonte, viva il Canavese, viva la Mostra della Ceramica.”

Non potevano certo mancare i ringraziamenti, iniziati dal primo cittadino e proseguiti dalla voce dell’Assessore Claudio Bethaz che ha rimarcato l’importanza dei ceramisti di Castellamonte e di coloro che hanno partecipato al Concorso internazionale, il Liceo “Faccio” oltre al curatore Giuseppe Bertero.

Sette punti espositivi e il ricordo di tre figure chiave: Renzo Igne, Nicola Mileti e Carlo Trabucco. La mostra si potrà visitare ad ingresso libero (nei punti interni solo muniti di Green Pass), dal martedì al venerdì dalle 17 alle 21 e il sabato e domenica dalle 10 alle 21 per tutti i punti espositivi tranne tranne il Liceo Artistico e l’esposizione di quadri a S.Anna dei Boschi, aperti solo durante il fine settimana. L’ingresso è libero.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img