TORINO – Sono al lavoro gli uffici Comunali per ripristinare il monumento alle Vittime di Nassirya, situato nell’ex piazza d’Armi, ora Parco Cavalieri di Vittorio Veneto, danneggiato nella notte.
Il monumento è stato divelto dalla base. Sono intervenuti sul posto gli Agenti di Polizia Municipale per i rilievi utili per risalire ai responsabili dell’atto vandalico. Il monumento è stato recuperato e trasferito in un deposito comunale. Sono in corso le verifiche sull’entità dei danni subiti per poi decidere gli interventi necessari per ripristinarlo.
Il monumento alle Vittime di Nassirya, realizzato da Osvaldo Moi, scultore e Maresciallo Capo dell’Esercito Italiano, è costituito da 19 figure stilizzate che rappresentano le vittime italiane della strage di Nassirya avvenuta il 12 novembre del 2003. (Foto di Edoardo Sismondi)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.