spot_img
lunedì 20 Settembre 2021
lunedì, Settembre 20, 2021

CORONAVIRUS – Sale il numero dei positivi ma il Piemonte resta in zona bianca

Oggi in Canavese sono stati registrati 26 nuovi casi; i comuni che hanno registrato un maggior numero di casi oggi sono Rivarolo Canavese e San Giorgio Canavese

CORONAVIRUS – Di nuovo in aumento il numero dei casi positivi. In Canavese oggi, giovedì 12 agosto 2021, sono stati registrati 26 nuovi casi (ieri erano 29). Gli attuali positivi sono 235. I comuni che hanno registrato un maggior numero di casi oggi sono Rivarolo Canavese (+7) e San Giorgio Canavese (+6).

Quelli che al momento hanno un numero pari a 10 o più casi positivi sono: Venaria Reale (19); Settimo Torinese (16); Rivarolo Canavese (12); Chivasso (12) e Volpiano (10). (La tabella con i dati dei comuni in Canavese)

In Piemonte sono stati registrati 301 nuovi casi positivi di cui 120 sono asintomatici. I ricoverati in terapia intensiva sono 5 e in reparto sono 114. Registrato un nuovo decesso.

Il pre-report settimanale del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore Sanità informa che nella settimana 2-8 agosto “in Piemonte il numero dei nuovi casi segnalati risulta pressoché stabile rispetto alla settimana precedente. La percentuale di positività dei tamponi resta al 2%, ma l’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi decresce passando da 1.93 a 1.35.

Costante il tasso di occupazione dei letti in terapia intensiva (1%), mentre cresce in modo lieve da 1% a 2% quello dei posti letto ordinari.

Aumentano i focolai attivi, mentre resta quasi invariato il numero dei nuovi focolai. Si riduce inoltre il numero di persone non collegate a catene di trasmissione note.
Il valore dell’incidenza ancora contenuto e i numeri molto bassi di ricoveri concorrono favorevolmente a mantenere la nostra regione in zona bianca.”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img