mercoledì 4 Agosto 2021
mercoledì, Agosto 4, 2021
spot_img

BROSSO – Terminato il raduno degli atleti della Rem Bu Kan di Rivarolo (FOTO)

Gli atleti, affidati al Maestro Giacomo Buffo, con Giulia, Marco Buffo  e Giorgio Padoan, sono stati intrattenuti in lezioni, divertimento e  anche messi alla prova di resistenze fisiche dal martedì al sabato

BROSSO – Sì è concluso domenica 11 luglio, il consueto raduno Rem Bu Kan tenutosi anche quest’anno a Brosso, in Valchiusella, dedicato ai ragazzi. 
Mai come quest’anno il bisogno di condivisione è stato forte e sentito. Sino all’ultimo, come lo scorso anno, sì sono attese le varie disposizioni ed autorizzazioni …e al via libera, sono state confermate le adesioni.

Il raduno Rem Bu Kan sovente è sinonimo di emozione​ essendo per i ragazzini, sovente,  la prima volta lontano da casa, senza genitori.
Gli atleti, affidati al Maestro Giacomo Buffo, con Giulia, Marco Buffo  e Giorgio Padoan, sono stati intrattenuti in lezioni, divertimento e  anche messi alla prova di resistenze fisiche dal martedì al sabato.
Le giornate prevedevano, corsa all’alba, colazione, allenamento in palestra, pranzo, altro allenamento in palestra e quindi divertimento e svago tra piscina e beach volley,​ ping pong, serate in compagnia nella casa parrocchiale che li ha ospitati.

La domenica mattina di congedo, è terminata con il​ consueto ​ pranzo condiviso dai ragazzi e alcuni genitori che in allegria hanno​ commentato e rammentato episodi simpatici avvenuti nel giorni del raduno.
Sono ormai circa 11 anni che la Rem Bu kan organizza a fine stagione il raduno dedicato soprattutto al vivaio atleti, ai futuri agonisti.
Il Maestro Giacomo Buffo, afferma che questi raduni, rappresentano un momento di aggregazione che sovente coincide con un momento di crescita e maturazione personale, sia per i piccoli che per i più grandicelli, coinvolti nell’intrattenimento e nell’insegnamento. “È anche confortante e incoraggiante ricevere  alcuni messaggi da parte di genitori, di ringraziamento per l’opportunità data ai ragazzi per una settimana di emozioni, divertimento, lezioni particolari e un po’ fuori dallo standard annuale.”

La Rem Bu Kan farà ancora due settimane di  lezioni in palestra al polisportivo di​ Rivarolo Canavese, poi​ riprenderà a settembre nelle varie sedi.

Nel frattempo la federazione SKI a cui appartiene ha già inoltrato il programma per lo stage Nazionale che si terrà a fine settembre, insomma tutto si spera riparta nella normalità.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img