mercoledì 28 Luglio 2021
mercoledì, Luglio 28, 2021
spot_img

Rock Politick – Elon Musk ospite a Torino

Rock Politick – A Settembre Torino avrà un ospite di eccezione: Elon Musk. Per chi non lo conoscesse, Musk, oltre ad essere uno degli uomini piú ricchi del pianeta, è uno dei piú grandi visionari dei nostri tempi: PayPal, Tesla, Neuralink, e SpaceX sono solo alcune delle sue invenzioni che hanno cambiato il mondo.

L’imprenditore Sudafricano sarà in visita nel nostro capoluogo di provincia per incontrare il Presidente di Stellantis John Elkann all’Italian Tech Week che si terrà il 23 e il 24 settembre alle OGR. Sono molti gli argomenti sul tavolo, dalle auto alle navi spaziali, dalle neurotecnologie a molto altro ancora.

In un periodo in cui l’Italia sta iniziando nuovamente a sedersi nei tavoli importanti e a essere collocata in mezzo alla scena politica internazionale, questi incontri e questi interessamenti altro non possono essere che un’enorme opportunità per il nostro territorio. Dopo i primi stop per la Gigafactory Italvolt negli ex stabilimenti Olivetti di Scarmagno, arriva l’ufficialità per l inizio dei lavori entro la fine del 2022.

Un’industria 4.0 in Canavese, 4mila nuovi posti di lavoro, un cambio radicale che deve avvenire. È questo quello che ci vuole per far ripartire le nostre aree. Si ritorna indietro di 50 anni fa, quando l’ economia canavesana era subordinata a tutti gli sbalzi della Fiat. Ora non si chiama piú Fiat, ma Stellantis.

Per supportare il cambiamento serve un piano di sviluppo sostenibile, argomento su cui la politica a livello locale ha fatto molto poco, non educando neanche i cittadini, soprattutto quelli piú giovani, ad avere un atteggiamento ambientalista nei confronti del proprio territorio.

Di belle idee e iniziative in giro, soprattutto tra le nuove generazioni, se ne sentono tantissime.

È arrivato il momento di provare a creare un laboratorio di idee a lungo termine in cui la bellezza, la cura del territorio e la sostenibilità delle nostre vite e delle nostre aziende siano al centro del progetto.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img