mercoledì 4 Agosto 2021
mercoledì, Agosto 4, 2021
spot_img

OZEGNA – Il Comune vuole acquistare all’asta il Castello di Ozegna

Il fine dell’Amministrazione Comunale è quello di promuovere, nel perseguimento dei propri fini istituzionali, attività legate allo sviluppo culturale, storico, turistico del territorio e allo stesso tempo valorizzare le qualità e le caratteristiche del paese

OZEGNA – Nella seduta di venerdì 25 giugno 2021, il Consiglio Comunale ha espresso la volontà e ha manifestato l’interesse di partecipare all’asta giudiziaria con l’intento di acquisire il complesso immobiliare storico di particolare pregio, comunemente denominato “Castello di Ozegna” affacciato sul Corso Principe Tommaso, con vincolo di tutela per interesse storico artistico, attualmente di proprietà di una società privata, inserito nella procedura esecutiva immobiliare R.E. n. 394/2017 del Tribunale Ordinario di Ivrea.

Tale complesso immobiliare è composto dal castello stesso, da un edificio di civile abitazione a tre piani fuori terra a fianco dell’attuale ingresso al Castello e, disposti in sequenza in linea, prospiciente l’attuale via Castello un complesso di edifici a sviluppo verticale differente, ed un edificio di civile abitazione, per la maggior parte edifici di remota costruzione, ubicati nell’originaria struttura del ricetto, attualmente in totale stato di abbandono.

Il fine dell’Amministrazione Comunale è quello di promuovere, nel perseguimento dei propri fini istituzionali, attività legate allo sviluppo culturale, storico, turistico del territorio e allo stesso tempo valorizzare le qualità e le caratteristiche del paese.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img