mercoledì 4 Agosto 2021
mercoledì, Agosto 4, 2021
spot_img

RIVAROSSA – Danneggiato il pilone votivo vicino ponte Malone

In corso le indagini tramite le immagini della videosorveglianza per risalire ai colpevoli

RIVAROSSA – Nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 giugno 2021, è stato gravemente danneggiato da parte di ignoti, il pilone votivo situato presso il ponte sul Malone, ristrutturato nel 2018, e distrutti irreparabilmente gli oggetti devozionali custoditi all’interno.

A darne notizia è il Comune di Rivarossa.

“Non è la prima volta che a Rivarossa accadono atti di vandalismo di questo genere. – Scrive l’Amministrazione Comunale sui social – Una tendenza a rovinare, a profanare senza ragione i beni che appartengono alla memoria e alla spiritualità collettiva per il gusto perverso di offendere, di fare una bravata con ostentazione di forza o più semplicemente per l’incapacità a comprenderne il valore, la bellezza e/o la loro utilità.

Questi atti vandalici a differenza di quelli criminosi hanno come prerogativa il fatto di essere fine a se stessi, compiuti per il gusto di farlo, per ignorante esibizionismo, per inciviltà di fondo.

Chi sono i nostri “barbari”? Sono forse gli irreprensibili soggetti della porta accanto che al calare della notte, uniti in branco, si trasformano in iconoclasti per sfogare la loro noia insipiente o la loro frustrazione o più semplicemente la loro avversione verso tutto e tutti? Dove sono le loro famiglie?”

E conclude: “L’Amministrazione Comunale metterà a disposizione degli organi inquirenti tutti i mezzi tecnologici a disposizione per individuare gli autori ed invita i cittadini ad attivare la necessaria vigilanza poiché trattasi atti offensivi verso l’intera comunità e inoltre di reati penalmente rilevanti.”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img