CHIAVERANO – A causa di complicazioni legate al Covid-19, due persone hanno perso la vita a Chiaverano.
I decessi sono avvenuti negli ultimi giorni e, a darne notizie, è il Sindaco Maurizio Fiorentini, che, oltre a porgere sentite condoglianze ai famigliari, a nome di tutta l’Amministrazione, aggiunge:
“Nonostante le recenti aperture il pericolo dovuto al coronavirus non è diminuito. I contagi continuano ed il pericolo permane, basta vedere il caso di Borgofranco d’Ivrea con oltre 30 contagiati e le Scuole chiuse.
È quindi indispensabile continuare a rispettare le semplici regole che da oltre un anno sono state stabilite: lavarsi spesso le mani, indossare la mascherina, mantenere il distanziamento.
Non sempre è così. Soprattutto davanti alle Scuole o agli esercizi commerciali si tende a non rispettare il distanziamento e, a volte, si vedono persone senza mascherina.
Tutti abbiamo voglia di tornare ad una vita normale, tutti siamo stanchi di restrizioni. Ma fino a che non saremo per la maggior parte vaccinati non possiamo abbassare la guardia.”
“Riguardo alle vaccinazioni: – prosegue il primo cittadino – da qualche giorno è stato aperto il centro vaccinale di Bollengo, grazie all’impegno dei quattro comuni dell’Unione della Serra (Albiano d’Ivrea, Bollengo, Burolo e Chiaverano). Il centro non funziona ancora a pieno regime a causa della non costante fornitura dei vaccini necessari, ma a breve questo problema si supererà.
Invito tutti a vaccinarsi, nel rispetto delle fasce d’età previste dalle regole nazionali.
Tutti i dubbi sui possibili effetti collaterali sono legittimi ma le conseguenze negative del contagio sono di gran lunga superiori a qualsiasi effetto collaterale del vaccino. Il rischio c’è sempre, anche prendendo una semplice aspirina, non esistono farmaci senza effetti collaterali.
Vaccinarsi non è obbligatorio ma è necessario per tornare entro pochi mesi ad una vita normale.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.