AGLIÈ – In data 27 marzo il comune di Agliè ha organizzato la giornata di raccolta rifiuti ingombranti.
“Anche quest’anno, – dichiara il Consigliere all’Ambiente Valeria Martinetto – nonostante le problematiche legate alla emergenza epidemiologica, è stato possibile proporre alla cittadinanza un servizio che noi riteniamo assolutamente fondamentale, in grado di supportare le famiglie nella gestione di particolari tipologie di rifiuti (ingombranti) e di fornire un utile strumento finalizzato alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente. Ricordiamo inoltre che SCS offre il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti (previo appuntamento al numero 800 159 040) e la possibilità di conferire gli stessi presso i centri di raccolta autorizzati. L’intenzione da parte nostra è certamente quella di aderire all’iniziativa anche per il prossimo anno”.
“Eravamo nel dubbio relativamente all’opportunità di organizzare la giornata di raccolta dei rifiuti ingombranti in un periodo di zona rossa. – Aggiunge il Sindaco Marco Succio – Tuttavia, vista l’importanza del servizio e la cadenza poco frequente dello stesso, abbiamo optato per mantenerlo in essere, consci del fatto che i grandi spazi a disposizione e la collaborazione delle Giacche Verdi insieme a Carabinieri e Polizia Locale avrebbero evitato la formazione di assembramenti.
In effetti le operazioni hanno visto una grande partecipazione e si sono svolte senza intoppi. Come da tradizione, grazie alla collaborazione dei cantonieri e della Protezione Civile, guidata dal Responsabile Claudio Michela, durante la giornata si sono battute palmo a palmo le campagne e le strade rurali, raccogliendo i rifiuti abbandonati rinvenuti, associando così al servizio per la cittadinanza, un’efficace azione di miglioramento ambientale del nostro territorio”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.