PIEMONTE – Si svolta l’assemblea elettiva per il Comitato Regione Piemonte Coni per il quadriennio 2021-2024.
Confermato alla guida del comitato Gaetano Annaloro (Presidente CRP), di Settimo Torinese.
Completano la squadra i consiglieri: Roberto Bergamo, Armando Caporgno, Paolo Gramaglia, Fabio Agaliati (rappresentante dei tecnici) e Federica Guandalini.
Rappresentante degli atleti: non eletto.
Il CONI, emanazione del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), è autorità di disciplina regolazione e gestione delle attività sportive nazionali a cui è demandata l’organizzazione e il potenziamento dello sport nazionale, promuovendo la massima diffusione della pratica sportiva.
La mission del Comitato è quindi quella, come recita lo Statuto del CONI, di “promuovere ed attuare iniziative per il perseguimento dei fini istituzionali, coordinare l’attività dei Comitati provinciali e vigilare sull’andamento generale delle rispettive attività; a tal fine promuove la predisposizione di programmi di attività in cooperazione con i Comitati medesimi”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.