TORINO – Da questa mattina, martedì 19 gennaio, dalle 5.30, le forze di polizia sono impegnate nello sgombero della palazzina occupata in corso Giulio Cesare 45.
Lo stabile del quartiere Aurora è occupato dal 2014 da una cinquantina di persone tra anarchici e stranieri. A tutti è stato eseguito il tampone per verificare un’eventuale positività al Covid.
Gli anarchici hanno lanciato un appello sui social per essere raggiunti da altri, e una ventina è giunto sul posto.
Lo sgombero si è svolto, da quanto emerge, senza incidenti o momenti di tensione. Le famiglie straniere, alcune con bambini, verranno accompagnate in un percorso di ricollocazione abitativa. Subito dopo i gruppi anarchici sono partiti in corteo al grido “basta sgomberi”.
[metaslider id=”653523″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.