BUSANO – Incidente sul lavoro oggi pomeriggio, venerdì 15 gennaio, nel capannone della Hot Roll, azienda situata in via Emilio Serena a Busano.
Un operaio di 45 anni, D.P., di Cuorgnè, si è schiacciato due dita cosa che ha provocato l’amputazione totale di uno mentre del secondo solo della falange. Sul posto sono intervenuti la Croce Rossa di Rivarolo Canavese, l’elisoccorso del 118 e i Carabinieri della stazione di Rivara.
L’uomo, dopo le prime cure, è stato elitrasportato all’ospedale Cto di Torino. Procede lo Spresal dell’Asl To4.
AGGIORNAMENTO – L’operaio, addetto al caricamento linee di produzione, mentre era intento a spostare un fascio di billette in acciaio, ha inavvertitamente messo la mano fra il carico e il cavo in acciaio destinato al sollevamento del fascio. In tensione il cavo ha agganciato la mano dell’uomo causando l’amputazione. Non versa in pericolo di vita.

[metaslider id=”653523″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.