LANZO TORINESE – Oltre al nuovo Tecnico tecnologico Agrario, nell’ampliamento dell’offerta formativa dell’istituto “Albert” di Lanzo, anche il corso serale dello storico indirizzo alberghiero di “Enogastronomia e ospitalità alberghiera”.
Il corso serale per adulti (IPSEOA) è rivolto ai lavoratori dipendenti, maggiorenni e disoccupati che abbiano compiuto i 16 anni di età, a chi abbia interrotto gli studi e desidera completarli, a chi voglia riqualificarsi o arricchire il proprio curriculum, a nuovi cittadini che vogliano conseguire un diploma valido in Italia. Il percorso è incentrato principalmente sulle materie professionalizzanti di cucina e pasticceria e prevede tre annualità: un primo periodo didattico (corrispondente alle classi prima e seconda), un secondo periodo (corrispondente alla terza e quarta), un terzo corrispondente al quinto anno.
[metaslider id=”659773″]
Come tutti i percorsi di istruzione per adulti (ex corsi serali) è ideato per rispondere alle esigenze di un utente adulto che intende rientrare nel sistema formativo: prevede pertanto percorsi didattici flessibili, diversi dai corsi previsti per l’utenza diurna degli adolescenti che sono naturalmente declinati in un corso professionale di cinque anni. Le iscrizioni scadono il 31 maggio 2021. Per info: http://www.istituto-albert.it/index.php/istituto/news/2402-adulti-alberghiero.html o telefonando allo 0123.29191. Tutti i corsi dell’istituto saranno presentati ancora negli open day del 9 gennaio per gli indirizzi tecnico e professionale, sabato 16 gennaio per i corsi liceali. Informazioni più dettagliate sul sito della scuola.
[metaslider id=”653528″]
[metaslider id=”653523″]
[metaslider id=”659726″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.