CASTELLAMONTE – L’epidemia sanitaria di oggi e le misure imposte per la tutela della salute hanno fatto riscoprire il valore del territorio, tant’è che in occasione delle festività natalizie alcuni artisti e ceramisti locali, nell’intento di rimarcare la produzione artigianale ceramica, hanno proposto all’Amministrazione comunale l’esposizione, presso il Centro Congressi “ P. Martinetti”, spazio centrale della Città, di presepi realizzati in ceramica ed in terracotta.
I presepi, di produzione artigianale in ceramica, si presentano in forma armoniosa, di colori e forme diverse che mettono in risalto l’abilita’ dell’artista nel manipolare il blocco di argilla.
Le opere esposte mettono in risalto la grande varietà di tecniche di realizzazione, dalla tradizione della terra rossa castellamontese alle rivisitazioni della natività in chiave moderna.
L’esposizione, a causa delle normative anti-covid sarà visibile solamente dall’esterno, attraverso le vetrate del Centro Congressi Martinetti e rimarrà sino al 6 gennaio 2021, come augurio di serenità per le feste natalizie.
[metaslider id=”659773″]
[metaslider id=”653528″]
[metaslider id=”653523″]
[metaslider id=”659726″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.