IVREA – Ancora un autista del Gtt aggredito da un passeggero senza mascherina, che poi si è dato alla fuga.
È accaduto ieri vicino al Movicentro, ad Ivrea. Ad aggredire il conducente è stato un ragazzino rimproverato dall’uomo perchè era senza mascherina. Sono in corso le indagini dei Carabinieri per risalire all’identità del giovane.
“Quello avvenuto vicino alla stazione di Ivrea è l’ennesimo episodio di violenza ai danni di un dipendente del Gruppo torinese trasporti nella nostra provincia” denunciando questa escalation, i consiglieri canavesani del gruppo regionale della Lega, Gianluca Gavazza, Andrea Cane, Mauro Fava e Claudio Leone, chiedono il pugno duro contro gli aggressori.
“Una violenza del tutto gratuita e vergognosa – esordisce Gianluca Gavazza, consigliere della Lega e membro dell’Ufficio di Presidenza del consiglio regionale -: l’ennesima dimostrazione di prepotenza immotivata. Sono fiducioso nel lavoro delle forze dell’ordine affinché l’aggressore venga identificato e denunciato al più presto con tutte le conseguenze del caso. Mi sento particolarmente vicino al conducente – e a tutta la categoria dei dipendenti del trasporto pubblico – che rischiano ogni giorno la propria incolumità per garantire un servizio ai cittadini”.
[metaslider id=”187330″]
“In Canavese si stia portando avanti lo stupido gioco del tiro al bersaglio contro bus e autisti – aggiunge il consigliere Andrea Cane -. Non voglio essere bacchettone o paternalista, ma tanta maleducazione e menefreghismo mi fanno riflettere molto sul futuro delle nostre generazioni. Solo pochi giorni fa avevo incontrato in Regione le ragazze di Break the Silence per evidenziare i problemi della violenza di genere, compresa la maleducazione gratuita per le strade o proprio a bordo di un bus. Occorrono provvedimenti severi per fronteggiare una situazione tanto allarmante, valutando la presenza di agenti in borghese a bordo dei bus”.
“Questo stillicidio è intollerabile – rimarca il consigliere Mauro Fava – La situazione era preoccupante già prima dell’emergenza Coronavirus, ma ora sta assumendo proporzioni allarmanti, con attacchi che si susseguono quasi a ritmo quotidiano. C’è un chiaro ed evidente problema di sicurezza per il personale viaggiante di Gtt al quale bisogna dare risposte chiare e concrete. I lavoratori sono esasperati, come hanno chiaramente evidenziato con la manifestazione di qualche giorno fa, e il sindaco Appendino non può continuare a fuggire in eterno evitando il confronto. Il Comune di Torino, unico azionista di Gtt, deve assumersi le sue responsabilità, senza scaricare sui dipendenti dell’azienda di trasporto gli effetti negativi della sua mala-gestione”.
[metaslider id=”647048″]
“Ennesimo episodio vergognoso contro operatori che, doverosamente, fanno rispettare le regole – conclude il consigliere Claudio Leone -: quando qualcuno sale su un mezzo di trasporto deve portare la mascherina sul viso. Un moto di violenza del tutto privo di giustificazioni, che spero venga perseguito in tempi celeri dalle forze dell’ordine”.
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”610179″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.