PIEMONTE – Il 13 luglio del 1970 in piazza Castello a Torino, si tenne, per la prima volta, la riunione degli eletti della prima legislatura.
La Regione Piemonte prende forma, si struttura e si prepara ad affrontare le importanti sfide.
Cinquanta anni dopo, lunedì 13 luglio, il Consiglio regionale celebrerà la ricorrenza online: sul proprio sito web, sui social e attraverso strumenti multimediali. Sarà fatto rivivere il clima dell’epoca, con le dichiarazioni degli esponenti delle diverse forze politiche.
[metaslider id=”187330″]
Materiale documentale, fotografico e video dell’epoca sarà diffuso sul sito, sui canali social e a tutti i media. E ci sarà anche un video di approfondimento, ‘Cinquant’anni di Regione, cinquant’anni di valori comuni. Ricordi ed emozioni anni ’70’, nel quale gli attuali consiglieri e assessori evocano così eventi, fatti, date significativi degli ultimi 50 anni.
“Festeggiare questi 50 anni di storia – ha dichiarato il Presidente Regionale Alberto Cirio – è l’occasione per fare il punto su ciò che la Regione è stata per il Piemonte fino ad oggi, ma anche su quale dovrà essere il suo ruolo in futuro”.
IL VIDEO QUI PUBBLICATO, SARA’ DISPONIBILE DA LUNEDì 13 LUGLIO DALLE 13, IN OCCASIONE DELLE CELEBRAZIONI
[metaslider id=”647048″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”610179″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.