martedì 20 Ottobre 2020

ROCK POLITICK – Un caffè con…Francesca Bonomo (VIDEO)

ROCK POLITICK – In questa nuova puntata di Rock Politick un’intervista esclusiva all’ Onorevole Francesca Bonomo sulle tematiche di attualità politica.

In questo periodo di assestamento e di ritorno alla normalità non si poteva fare a meno di rivolgere uno sguardo ai mesi precedenti, che hanno condizionato e cambiato le nostre vite come quella dell’Onorevole, che ha vissuto in prima persona l’emergenza Covid19.

Oltre alle dinamiche prettamente personali, Bonomo ci ha raccontato come l’attività parlamentare sia andata avanti nonostante tutte le difficoltà e le restrizioni imposte dal Governo per contenere l’epidemia e come lei abbia vissuto il suo lavoro di rappresentanza, non sostituibile dallo smart working.

Nel corso dell’intervista, la giovane deputata di Barbania, ha avuto modo di ribadire le critiche mosse in questi mesi alla Giunta Regionale Piemontese, a partire dall’operato dell’assessore alla Sanità Icardi, fortemente attaccato per la linea di approvvigionamento del materiale sanitario considerata da lei troppo superficiale, ma riconoscendo e legittimando le difficoltà che tutti i politici, di qualsiasi colore politico essi siano, hanno dovuto affrontare nel corso di questa nuova situazione che ha travolto tutti.

A livello Nazionale Bonomo ha chiarito alcuni punti del Decreto Rilancio e del Decreto Semplificazioni, porgendo una mano verso le categorie più in difficoltà, ossia le piccole imprese e i piccoli commercianti, per cui si sta azionando una sburocratizzazione della Cassaintegrazione e incentivi statali volti a colmare i buchi economici creati dall’ iperstallo dell’economia.

Molti i bonus proposti, soprattutto quelli destinati ad aiutare le famiglie in difficoltà in questo periodo estivo in cui la mancanza delle scuole può riversarsi in maniera negativa nelle dinamiche di gestione famigliare.

Da parte dell’Onorevole sono arrivati anche i complimenti e gli apprezzamenti per l’operato del Premier Giuseppe Conte e per la gestione, di quest’ultimo, dell’emergenza Coronavirus.

L’intervista si è conclusa con due riflessioni sul ruolo che dovranno avere le donne e i giovani, a fine di questa emergenza, nel processo di ripartenza di un Paese come l’Italia, un Paese ancora troppo attaccato a paradigmi ormai antichi e obsoleti.

coferlungo
Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

Rock Politick – Gli errori che hanno causato la 2° ondata di Covid

Rock Politick – Stagione 2 Ep. 4 – Il nuovo DPCM si porta dietro di sé un terrorismo psicologico che ci riporta...

Rock Politick – I servizi di Rivarolo

Nell'ultimo consiglio comunale si è discusso molto sulla TASI e sulla TARI, in ordine, la tassa sui servizi pubblici comunali e la...

Rock Politick – Votazioni: il bilancio dal Referendum a Castellamonte

Rock Politick – Stagione 2 Ep. 2 – È stata una settimana intensa sul piano politico. Referendum, regionali e comunali. Dopo...

ROCK POLITICK – Traporti pubblici e Covid…un problema dimenticato?

ROCK POLITICK - Lo slittamento dello sciopero dei mezzi pubblici in programma il 14 settembre e ripianificato per il 16 ottobre,...

Rock Politick – 29° Puntata – Trump verrà fermato?

Ci stiamo sempre piu’ avvicinando alle elezioni presidenziali targate U.S.A. e l’ impressione è che Trump in questi ultimi mesi si...

Ultime News

CANAVESE / PIEMONTE – Covid: oggi 194 nuovi casi in Canavese; 1396 in Piemonte

CANAVESE / PIEMONTE – Sale ancora il numero dei casi positivi in Canavese. Oggi, martedì 20 ottobre, in Canavese sono stati...

RIVAROLO CANAVESE – Aumento della Tari? Solo per le utenze domestiche

RIVAROLO CANAVESE – Le bollette della Tari aumenteranno in mondo sensibile sui cittadini “privati” della città.

RALLY – HP Sport bene al rally del Molise

RALLY - Un resoconto altamente soddisfacente, quello di HP Sport RRT al termine del week end motoristico molisano.

TORINO – Incidente in via Reiss Romoli; deceduta una 62enne

TORINO – Incidente mortale in via Reiss Romoli. È accaduto questa mattina, martedì 20 ottobre, intorno alle 8.15 a Torino.

VOLPIANO – Annullate “Cercuriosando” e la Fiera Autunnale

VOLPIANO - In seguito all'adozione di nuove misure, a livello nazionale e regionale, finalizzate al contenimento dell'epidemia da Covid-19, sono stati...
X