domenica 9 Agosto 2020

PIEMONTE – Nue112: il Sindacato degli Infermieri, Polizia e Vigili del Fuoco chiedono l’apertura di un tavolo

Scrivono al Presidente della Regione Piemonte: “Si devono adottare soluzioni orientate ad una filosofia dell’intervento comune”

PIEMONTE – Lo stravolgimento globale determinato dal COVID19 ha reso necessaria la riconfigurazione del dispositivo di risposta presidiato dalle Forze di Polizia, dal Soccorso Tecnico Urgente e dall’Emergenza Sanitaria territoriale, approfittando del cosiddetto “tempo di pace”.

Le criticità del meccanismo di allarme attraverso il 112 erano già state illustrate a questa e alla precedente amministrazione.

Nue112

A dichiararlo in una nota congiunta sono i sindacati dei Vigili del Fuoco, delle Professioni Infermieristiche e della Polizia di Stato.
“Chiediamo da molto tempo una riconfigurazione del dispositivo di emergenza in chiave “interforze”, un’esigenza presentata l’anno scorso attraverso il Manifesto “Piemonte Sicuro” all’allora candidato Presidente Cirio, che ne sottoscrisse i contenuti senza esitazione.

Per queste ragioni, vista l’inutilità delle audizioni precedenti presso le Commissioni richiediamo l’apertura di un tavolo di lavoro che adotti soluzioni orientate ad una filosofia dell’intervento comune, pur declinando nel dettaglio le specificità per ogni singolo ente.

Auspichiamo, ancora una volta una celere risposta a quanto richiesto.”

mobili brunassocoferlungonuovoBannerPaonessa

Inoltre continuano a chiedersi che funzione abbia la Localizzazione del nue112, così com’è strutturata.

Esempio lampante quanto è accaduto a Cabella Ligure in provincia di Alessandria. Romano De Stefanis Gallo, 62 anni è precipitato con la vettura giù per una scarpata nascosta dalla boscaglia. Ha chiamato il Nue112 e cercato di indirizzare i soccorritori per essere trovato, ma non ce l’ha fatta. Quando sono giunti sul posto, l’uomo era già deceduto.

originalvenariabannerpirccCAMPAGNA AMICA BANNER 730
urbanlungobannercortinalungo2fuorirottabanner1050 jpeg
BANNER ONLIVE JPEGUrban Orari luglio banner

regioneaprile
Original Marinescofer1NuovaLocandinaPaonessacortinalocandmaggio2fuorirottaloc1cortinamaggio2Locandinabrunasso1
LocandinaRestatescalprolococinemavenariaagosto
- Advertisement -

Leggi anche..

PIEMONTE – Covid: oggi registrati 37 nuovi casi positivi

PIEMONTE – Continuano a salire i casi di contagio Covid- 19 in Piemonte. Ieri erano stato registrati 22...

PIEMONTE – Protezione Civile, convenzione con le associazioni di volontariato: aumentata del 10%

PIEMONTE - Ferma da 5 anni, la convenzione che regola i rapporti con le organizzazioni di volontariato della Protezione civile è...

PIEMONTE – Da oggi si può richiedere il Bonus Cultura; i codici Ateco ammessi

PIEMONTE – Da oggi, venerdì 7 agosto a sabato 31 ottobre, è attivo il bando per richiedere la corresponsione del Bonus Cultura della Regione Piemonte.

PIEMONTE – Trasporto Pubblico: serve un incontro urgente con i Ministri

PIEMONTE - Potrebbe concretizzarsi già nelle prossime ore l’incontro sul tema del trasporto pubblico chiesto dalle Regioni ai Ministri delle Infrastrutture,...

PIEMONTE – Scuole, Chiorino: “La situazione rispetto alla riorganizzazione degli spazi è sotto controllo”

PIEMONTE - L'assessore regionale Elena Chiorino, assicura che non ci saranno problemi di spazi in caso di riapertura delle scuole a...

Ultime News

TORINO – Salvati due bambini al Regina Margherita: doppio trapianto fegato – rene

TORINO - Sono rientrati nella loro casa a Belgrado, dopo la riapertura delle frontiere dopo la chiusura forzata dalla grave emergenza...

COVID – Prorogate le misure anti-covid fino al 7 settembre (VIDEO E DPCM)

COVID – Prorogate fino al 7 settembre le misure anti- Covid. Nel nuovo DPCM resta l'obbligo di...

COVID – Approvato il decreto rilancio di Agosto (VIDEO)

COVID - Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri,...

MAPPANO – Approvato il progetto definitivo della “Casa della Salute”

MAPPANO - Nasce a Mappano il nuovo centro polifunzionale denominato "Casa della Salute" approvato in via definitiva dalla Giunta Mappanese.

RIVAROLO CANAVESE – Nuova sede per l’Associazione Liceo Musicale

RIVAROLO CANAVESE – L’Associazione Liceo Musicale di Rivarolo Canavese lascia trapelare le prime indiscrezioni sul proprio futuro. Da...
X