RIVAROLO CANAVESE – L’isolamento al tempo del covid 19 ha creato un nuovo modo di vivere, soprattutto fra i giovani che si sono ritrovati in una sorta di ‘domicilio forzato’. In un momento di forte tensione emotiva, di costrizioni e limitazioni, ognuno si è rifugiato nelle proprie passioni.

E la danza, oltre ad essere una delle più sublimi e raffinate forme d’arte, è proprio questo: passione pura. Da qui l’idea di Mirko Battuello, ballerino e coreografo professionista di fama internazionale, e di Francesca Blotto, ballerina ed insegnante con esperienza pluriennale, entrambi talenti scoperti dalla loro storica insegnante Barbara Quintaba, esaminatrice della Royal Academy of Dance di Londra: esprimere attraverso la danza sentimenti, emozioni e stati d’animo.
[metaslider id=”187330″]
Il lavoro è stato programmato virtualmente e le riprese sono state effettuate presso un’azienda in un clima di totale sicurezza, grazie agli ampi spazi messi a disposizione dal titolare, mantenendo il distanziamento prescritto, come da Dpcm ministeriali. Il video è stato girato sulla base di “Another brick in the wall” dei Pink Floyd e “Survivor”di Beyoncé; la prima rappresenta il momento di dipendenza dalla paura e di costrizione a causa del virus, la seconda la sfida, la lotta per la vittoria ed il ritorno alla vita.
Dunque la celebrazione della rinascita dell’uomo nel risveglio globale del pianeta : ecco la scelta del 2 giugno per ufficializzare il video “Quando la danza diventa resilienza”, nel giorno in cui si celebra la nascita della Repubblica italiana, come messaggio di ripresa soprattutto per le future generazioni.
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”208380″]
[metaslider id=”610179″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.