martedì 18 Maggio 2021
martedì, Maggio 18, 2021
spot_img

ALPETTE / BOSCONERO – Ancora un decesso a Bosconero; registrato un caso positivo ad Alpette

Si tratta del primo domiciliato ad Alpette; il precedente caso positivo era solo residente e non andava in paese da tempo

ALPETTE / BOSCONERO – “Purtroppo dopo giorni di stasi oggi abbiamo registrato il decesso in ospedale di un paziente Covid. Ai familiari giunga la vicinanza mia personale e della nostra comunità.”

A dichiararlo è il Sindaco di Bosconero, Paola Forneris, in seguito a un altro decesso che si è verificato oggi. Sono ora 13 la persone decedute.
“La piattaforma inoltre riporta un altro esito negativo al primo tampone di controllo eseguito ad un paziente. Parlando di ospedale – prosegue Forneris – mi collego alla giornata di domani dedicata agli infermieri che, insieme a tutto il personale medico e paramedico, hanno condotto e stanno ancora conducendo la battaglia al virus, operando in prima linea. In questa circostanza l’infermiere ha vestito tanti ruoli, non solo ha curato la salute dei pazienti, ma ha anche sostituito i familiari, che erano impossibilitati ad essere accanto ai propri cari in questa emergenza.”

“Al loro operato – conclude il Sindaco di Bosconero – hanno aggiunto gesti, parole, attenzioni per mantenere il contatto dei pazienti con la famiglia e per far sentire meno soli i degenti. Questo è un servizio impagabile del quale dobbiamo essere tutti riconoscenti.”

Ad Alpette, intanto, è stato registrato un caso positivo. Si tratta di una persona domiciliata in paese; il Sindaco Silvio Varetto dichiara che è ricoverata in ospedale. Tempo fa era stato registrato un caso, ma si trattava di una persona residente ad Alpette, ma che non ci metteva piede da tempo.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img