spot_img
martedì 21 Settembre 2021
martedì, Settembre 21, 2021

FELETTO – Proseguiti in video gli allenamenti della Bushido Kai Judo Academy

“Semplicemente abbiamo deciso tramite il Judo di aiutare i nostri tesserati e non, a combattere questo periodo di quarantena “

FELETTO – Anche l’attività della Bushido Kai Judo Academy è proseguita, tramite la tecnologia, in questi due mesi di pandemia.

“Siamo stati sicuramente i primi in Piemonte e tra i primi in Italia ad aver optato per video lezioni per gli allenamenti. – Dichiara Mattia Faletto, vice Presidente della Bushido Kai Judo Academy –

Semplicemente abbiamo deciso tramite il Judo di aiutare i nostri tesserati e non, a combattere questo periodo di quarantena applicando semplicemente i 2 principi fondamentali del Judo: “Seryoku zenhyo” – “il miglior uso della energia, fisica e morale”; “Jita kyòei” – “insieme per crescere e progredire”.

Grazie al Seryoku Zenhyo, seppur dietro un video, abbiamo continuato il programma di allenamento agonistico e tecnico, per tenere attiva la mente e il fisico allenato.

Grazie al Jita Kyoei non solo abbiamo mantenuto le amicizie e le collaborazioni con noti club di Judo Piemontesi e Nazionali, con la squadra agonistica Regionale UISP e quella Nazionale, ma anche addirittura ampliandole, dimostrando che nemmeno un video e soprattutto un virus ci può fermare. Siamo quindi riusciti a stringere una splendida amicizia e collaborazione con un noto club della Lettonia, Judo Club Ippon di Riga, condotta dal noto Atleta di fama internazionale e Maestro Andrejs Magern Vice campione del Mondo di Judo.”

E aggiunge: “Dal 12 Marzo tutti i giorni dalle 18 alle 19,30 circa, sabato e domenica compresi, tramite une videoconferenza su una piattaforma dedicata, abbiamo condotto allenamenti tecnici ed agonistici in diretta, promuovendoli anche a livello Regionale e Nazionale, così suddivisi: lunedì, martedì e sabato allenamento agonistico Bushido Kai condiviso con il Club Lettone “Judo Club Ippon di Riga”, mercoldì e venerdì allenamento tecnico, giovedì allenamento Regionale e con la Lettonia, domenica allenamento Nazionale.”

“La situazione, nonostante la fase 2 rimarrà tale, pertanto ancora per un mese sicuramente si continuerà con queste video lezioni, fino a nuove disposizioni che il CONI e le nostre federazioni di Judo, la Fijlkam e la UISP D.O., che ci invieranno. Tutto questo è soltanto merito della costanza dei nostri atleti, che hanno continuato a credere in noi e in loro.

Invitiamo pertanto tutti, anche coloro che non hanno mai praticato Judo, a seguirci e a chiederci il link di collegamento, per partecipare alle video lezioni per mantenersi in forma.”

“Colgo infine l’occasione – conclude Mattia Faletto – per ringraziare tutti i tecnici della Bushido Kai Judo, dal Presidente Andrea Quinto Bertano, i Maestri Gennaro Ferrara, Luigi Triolet e tutti i ragazzi e ragazze tesserati che rendono la nostra squadra un team fantastico! Viva il Judo, viva la Bushido Kai Judo. Infine invito tutti a seguire una nota citazione di Gandhi: “Siate il cambiamento che volete vedere nel Mondo!”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img