martedì 18 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

FELETTO – Alla guida senza patente: inseguito e bloccato dalla Polizia Locale

La vettura era oltretutto senza assicurazione e senza revisione

FELETTO – Inseguimento della Polizia Locale di Feletto, questa mattina, mercoledì 12 febbraio 2025. Gli agenti hanno ricevuto una segnalazione dai sistemi di lettura targhe per un’auto, una Fiat Punto, diretta verso il centro paese, senza transitare davanti al posto di blocco, sprovvista di assicurazione e senza revisione.

La Polizia Locale ha quindi percorso le strade di Feletto alla ricerca della vettura, che è stata incrociata in prossimità della scuola elementare. Il conducente, nonostante il segnale di fermarsi accompagnato dal suono del clacson, ha accelerato fuggendo verso la Strada Provinciale 41 in direzione di Agliè.

 La pattuglia è quindi partita all’inseguimento dell’auto con sirena e lampeggianti accesi, fino a Lusigliè, nei pressi della OMG, dove sono riusciti a bloccarla tagliandole la strada. Durante il controllo è emerso che non soltanto la macchina era senza assicurazione e non aveva effettuato la revisione, ma il conducente, un 41enne di Torino, era addirittura senza patente, in quanto gli era stata revocata da 8 anni.

Il conducente è stato multato con una serie di sanzioni che ammontano a oltre 6.100 euro, e il veicolo è stato sequestrato.

La Polizia Locale ha ringraziato anche i Carabinieri di Rivarolo, che hanno fornito supporto per verificare la data di revoca della patente e per risalire a eventuali precedenti del conducente.

Un intervento che dimostra l’importanza della sicurezza stradale. Infatti il Comune di Feletto, vanta un servizio di Polizia Locale sempre attivo e presente su strada anche se composto solo da due operatori, il Responsabile Commissario Marco Frediani e l’Agente Scelto Alessandro Rolando. Sebbene eventi di questo tipo non siano all’ordine del giorno, quando i sistemi di rilevamento segnalano un problema, gli operatori intervengono prontamente, come da prassi.

“Situazioni di questo tipo – dichiarano – richiedono sangue freddo e prontezza d’azione. Anche un breve inseguimento può comportare rischi per la sicurezza stradale. È fondamentale non trascurare veicoli senza assicurazione che fuggono, poiché potrebbero causare incidenti o danni a lungo termine, anche a distanza di molti chilometri. Ogni veicolo sequestrato rappresenta un passo in avanti verso una maggiore sicurezza per tutti, sia per coloro che circolano su strada in auto, sia per i pedoni.”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img