IVREA – A seguito di sopralluogo congiunto sulle aree mercatali del Sindaco Stefano Sertoli e dell’Assessore al Commercio Costanza Casali, dell’Assessore alla Polizia Urbana Giuliano Balzola, unitamente ai responsabili del SUAP, dell’Ufficio tecnico e dei vigili urbani, dei rappresentanti delle associazioni di categoria, stante l’impossibilità di garantire un accesso ordinato e in sicurezza da parte degli utenti alle aree mercatali stesse, si è deciso di sospendere i mercati sino a data da destinarsi.
La decisione è stata presa prudenzialmente per evitare assembramenti e per la tutela della salute dei cittadini, alla luce anche delle spiacevoli situazioni createsi in quei luoghi dove i mercati sono stati autorizzati.
La situazione sta evolvendo nel senso di restrizioni più stringenti anche a livello nazionale; in varie città si stanno chiudendo addirittura i parchi pubblici. Gli stessi medici e il personale sanitario continuano a fare appelli al fine di essere aiutati a evitare occasioni di diffusione del virus invitando le persone a restare a casa per non congestionare il sistema sanitario.
L’assessore Casali afferma che “Il bene primario da tutelare in una situazione di emergenza come quella che stiamo vivendo, è la salute di tutti i cittadini e, pertanto, in quest’ottica è stato deciso di sospendere i mercati della città”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.