venerdì 18 Giugno 2021
venerdì, Giugno 18, 2021
spot_img

LEINI – Gli agricoltori procederanno volontariamente alla disinfezione delle strade

L'iniziativa verrà effettuata questa sera; ad annunciarla il Sindaco Pittalis

LEINI – Questa sera, domenica 15 marzo, dalle 21.30, gli agricoltori leinicesi provvederanno alla disinfezione di tutte le vie cittadine.

L’iniziativa è stata annuciata dal Sindaco Renato Pittalis, che dichiara: “È condotta su base volontaria, con le necessarie dotazioni di sicurezza, effettuata con il coordinamento del Centro Operativo Comunale – Protezione Civile – Polizia Municipale. Il prodotto disinfettante, normalmente usato nel mondo dell’agricoltura, nella zootecnia, nell’industria alimentare e utilizzabile anche nelle colture biologiche, è a ridotto impatto ambientale, completamente biodegradabile e di provata efficacia nel miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie dei luoghi trattati. È assolutamente atossico per persone e animali e non corrosivo sui metalli.

Qualora possibile vi invito a utilizzare eventuali spazi interni ai cortili o nelle autorimesse, in modo da permettere agevolmente il passaggio e le manovre dei mezzi addetti all’operazione.”

“Ringrazio gli agricoltori leinicesi che, – aggiunge il primo cittadino – con grande disponibilità e senso civico, si sono messi a disposizione per effettuare questa operazione, sicuramente utile nell’ottica del miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie della nostra città e richiesta da parte della cittadinanza: il superamento dell’emergenza deriva anche dall’impegno di tutti, dalla condivisione di tutte le rinunce necessarie, pur in un momento che, vista la forzata riduzione dei rapporti sociali, condurrebbe all’isolamento.”

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img