sabato 6 Marzo 2021

CANAVESE – Cresce la solidarietà nell’emergenza: i servizi di consegna spesa a domicilio

Diversi Comuni si stanno attivando per salvaguardare gli anziani

CANAVESE – La solidarietà si espande in Canavese. Diverse realtà si stanno rendendo disponibili per effettuare la spesa e consegnarla a domicilio agli anziani e ai soggetti deboli che non devono uscire di casa , per non contrarre il virus.

Vediamo quali sono:

CHIAVERANO

Il comune rende noto che la spesa sarà consegnata a domicilio a Chiaverano e frazioni, in due modi: tramite i negozi che si sono resi disponibili ad offrire questo servizio. Al momento sappiamo un negozio di Alimentari ( 0125 54813); tramite il personale e gli amministratori comunali chiamando il n. 0125 54805.

FAVRIA

I volontari di Favria Giove si offre disponibile per fare la spesa. Ritirano la lista della spesa dagli anziani e si accordano per portarla gratuitamente. Il servizio è attivo in Favria e frazioni. Contattare il 3462137035 oppure il 3477509547.

CASTELLAMONTE

Per Castellamonte e frazioni, il servizio è offerto dal Comitato Locale di Castellamonte. I numeri da contattare sono il 3463259918 oppure il 3401414657 il giovedì dalle 14:00 alle 19:00. Sarà invece disponibile ogni giorno, fino a fine emergenza, il servizio di consegna domiciliare di medicinali “salvavita” (dettagli qui). In questo caso il numero da contattare è quello del centralino della sede CRI di Castellamonte: 0124 513333. Si sono inoltre offerti disponibili a recapitare i prodotti a domicilio alcuni esercizi commerciali, la consegna, i pagamenti e le prenotazioni saranno gestite direttamente dai commercianti. I prodotti sono reperibili alla pagina Facebook dell’Associazione Arte e Commercio Castellamonte.

CIRIÈ

Sono sempre di più i negozianti di Cirié che si sono uniti alla rete di solidarietà creata dall’Unione  dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese per permettere ai cittadini di ricevere gli acquisti a domicilio senza costi aggiuntivi. L’elenco dei commercianti aderenti è disponibile sul sito del Comune.

RIVAROLO / CUORGNÈ

Sinergia tra Coldiretti -Campagna Amica e la Banca del Tempo. Il servizio è attivo nei due comuni e frazioni (venerdì pomeriggio a Rivarolo e lunedì pomeriggio a Cuorgnè). L’elenco dei prodotti è disponbile a link https://www.canaveselocal.it/laspesa-a-casa/  o viene fornito telefonicamente al 348.3725487 o via mail a laspesaacasa@canaveselocal.it. (dettagli qui)

Leggi anche...