giovedì 27 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

Rock Politick – Referendum 2020

Non è iniziato nel migliore dei modi il 2020 per uno dei partiti icona della nostra storia repubblicana, Forza Italia: dopo le recenti dichiarazioni del boss ‘ndraghetista Graviano, su una sua presunta collaborazione economica con l’ ex premier Silvio Berlusconi, è finito sotto l’occhio del ciclone anche il senatore di FI Giacomo Caliendo che ha preso la decisione di astenersi davanti alla Commissione Contenziosa, di cui è presidente, sul voto riguardante la restituzione dei vitalizi a circa 700 ex senatori.

[metaslider id=”187330″]

È innegabile il conflitto di interessi che lo colpisce essendo lui stato nominato prima del 2018, anno in cui partirono i tagli tanto voluti dai 5 Stelle, e che gli impedirebbero di usufruire dei tanto desiderati assegni di cui godeva beatamente fino a 3 anni fa. Il Senatore in questione si è avvalso dello status di difensore del Senato e dei principi dell’autodichia (prerogativa del Parlamento di autogiudicarsi su controversie) per rispondere alle accuse rivoltesi.

Non è sicuramente Giacomo Caliendo il tema della puntata, ma da questo episodio ho voluto prendere spunto per presentarvi il prossimo tema: il referendum del 29 marzo 2020 sul taglio dei parlamentari.

[metaslider id=”187333″]

È un tema discusso ormai da molti anni e di cui io ho già anticipato qualcosa in puntate precedenti, ma manca sempre meno tempo al giorno tanto atteso e temuto dai nostri parlamentari ed è ora di iniziare a farsi qualche idea.

Non voglio cercarvi di influenzarvi con la mia opinione e quindi vi chiedo semplicemente…

PENSATE SIA GIUSTO TAGLIARE IL NUMERO DEI PARLAMENTARI (esattamente 345) O PENSATE SIA MEGLIO MANTENERE L’ALTO GRADO DI RAPPRESENTATIVITA’ DEL NOSTRO PARLAMENTO?

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”208380″]

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img