martedì 18 Febbraio , 2020

BASKET – Giovani pantere vincenti: la Polismile Torino alle Final Four Elite U16

BASKET – Porta già grandi risultati sportivi la partnership tra Iren Fixi Pallacanestro Torino e Polismile Basket. Sabato scorso, 8 febbraio 2020, la squadra Under16 guidata da coach Maurizio Salvemini si è qualificata alla Final Four U16 Elite.

A commentare il successo ottenuto sul campo è stato il coach ed al tempo stesso il responsabile tecnico del settore giovanile, Maurizio Salvemini, che ha detto: «Abbiamo ottenuto il pass per le Finale Four Under16 Elite, un traguardo importante, ottenuto con un lavoro capillare e mirato, che subito ci ha portato questa grande soddisfazione. Oltre alla qualificazione, abbiamo ottenuto il diritto di disputare almeno uno spareggio interregionale».

Quella dell’U16 è una categoria che fa da crocevia nel basket femminile, poiché immediatamente dopo ci si ritrova ad allenarsi, e di conseguenza a giocare, in Serie A1, indossando la maglia della Pallacanestro Torino, la società più longeva del basket regionale. Il risultato ottenuto solo qualche giorno fa, quindi, è inevitabilmente di buon auspicio anche per il futuro dell’Iren Fixi Torino.
È un obiettivo raggiunto in brevissimo tempo, forse inaspettato, ma che testimonia concretamente quanto sia stato efficace il lavoro di reclutamento e di insegnamento, è così aumentato il livello di qualità cestistica del quale le ragazze usufruiscono per sfruttare al meglio l’opportunità di crescita esponenziale che può portarle nel più breve tempo possibile in Serie A1, l’espressione massima del basket femminile nazionale.

La squadra che ha raggiunto l’approdo alla Final Four U16 Elite è quella stessa compagine che è stata coinvolta nel progetto di formazione tecnica continua, ricevendo insegnamenti sul campo anche da coach Massimo Riga, capoallenatore dell’Iren Fixi Torino.

È una soddisfazione che non arriva a caso, è un traguardo raggiunto da una sana ed ambiziosa sinergia che quest’estate hanno firmato la Polismile e l’Iren Fixi Torino. Si lavora dunque con la stessa filosofia di gioco, si lavora verso un obiettivo comune sul modello delle migliori società cestistiche europee come Barcellona, Real Madrid, Panathinaikos etc.

Entrare a far parte di questo progetto è palesemente l’opportunità giusta e concreta per tutte le giovani cestiste torinesi di trovare, proprio nella loro città, una Società come Polismile che le possa accogliere, coltivare ed accrescere il loro talento, dando continuità ed ambizione a tutta Torino, la quale quanto prima potrà tornare a riassaporare i successi ed i fasti di un tempo.



Leggi anche...

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Al Teatro Concordia

VENARIA REALE – Al Teatro Concordia: WORK di Claudio Stellato – Prima nazionale

Teatro Concordia - Claudio Stellato è un artista multidisciplinare, vive e lavora a Bruxelles. Nato nel...
X