VENARIA REALE – Sabato scorso, 25 gennaio, presso il PalaPellicone di Ostia (Roma), si sono svolti i Campionati Italiani Under 17 di Pesistica Olimpica.
[metaslider id=”187330″]
Venaria Reale è stata superbamente rappresentata da Francesca Bentivegna e Rebecca Scamuzzi atleti dell’ ASD Venaria 1 guidate dal tecnico prof. Carpino. Le gare si sono svolte nella suggestiva cornice approntata per Roma 2020 Weightlifting Word Cup in una giornata carica di emozione. Francesca, reduce dalla medaglia di strappo conquistata a novembre, sa di essere in gara per un piazzamento importante.
Entra in gara alle 14 e solleva 58 kg di strappo in prima prova per passare a 61 kg in seconda prova, misura che le consente di mettersi al collo la medaglia d’argento. Si passa quindi allo slancio ma Francesca, durante il riscaldamento, accusa un malore; mancano pochissimi minuti all’inizio della gara e l’atleta, facendo appello ad energie fisiche e psichiche che solo un campione sa mettere in campo, riesce ad entrare in gara e con 71kg di slancio si aggiudica il 3° posto di slancio e conquista la piazza d’onore nel totale.
[metaslider id=”209484″]
Francesca è così Vice Campionessa d’Italia Under 17 e dimostra, dopo essere sempre salita sul podio nelle ultime 3 edizioni dei Campionati Italiani ai quali a partecipato, di essere una delle più forti atlete di questa categoria. Alle 16 tocca a Rebecca cat. 71kg atleta Under 15 al suo esordio in un Campionato Italiano Under 17. Nonostante la sua giovane età, con 48 kg di strappo e 62 kg di slancio conquista il 6° posto in classifica generale ripromettendosi di conseguire un risultato importante a maggio ,quando parteciperà ai Campionati Italiani della sua categoria.
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”208380″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.