OZEGNA – Incontro su rifiuti e ambiente (FOTO)

Sostenibilità del territorio e gestione del ciclo rifiuti degli Enti Locali

OZEGNA – Palazzetto dello sport gremito ieri sera ad Ozegna, per l’incontro “Rifiuti e ambiente: sostenibilità di un territorio e gestione del ciclo rifiuti degli enti locali” che ha visto la partecipazione dell’Assessore regionale Matteo Marnati.

Alla presenza di un folto pubblico la serata si è aperta con i saluti di Sergio Bartoli, Sindaco di Ozegna, a cui sono seguiti quelli del Consigliere regionale Mauro Fava e l’introduzione del Consigliere regionale Claudio Leone, visibilmente soddisfatto per aver riportato il Canavese al centro dell’attenzione della scena amministrativa regionale.

Il giovane assessore Marnati ha ricordato i passi fatti in questo breve ma intenso inizio di mandato, soffermandosi sul fatto che si debba governare il ciclo dei rifiuti e non farci governare dai rifiuti, come è stato in passato. Oltre alle modifiche alle leggi Matteo Marnati ha ricordato come si debba pensare al futuro già da ora, perché cambiano i rifiuti a fronte di diverse abitudini di consumo ed è in quest’ottica che sta lavorando la giunta regionale, conscia che i materiali di oggi diverranno rifiuti di domani, come nel caso di pannelli e batterie risorse oggetto di grande interesse odierno. A seguire il sindaco di Montalenghe Valerio Camillo Grosso, moderatore della serata, ha ceduto il microfono a Pietro Grisolia, coordinatore FIT e CISL del Canavese e a Giampiero Bozzello Verole, direttore dell’Unione montana Valle Elvo, che hanno ribadito l’importanza delle modifiche alle leggi spesso contraddittorie tra i livelli nazionali e locali.

OZEGNA – Incontro su rifiuti e ambiente (FOTO)
OZEGNA – Incontro su rifiuti e ambiente (FOTO)

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img