RIVAROLO CANAVESE – Esordio stagionale col botto per la Taekwondo Canavese alla Champion Kids 2019 svoltasi domenica 27 al Pala Bertinetti di Vercelli.

La squadra agonistica di Taekwondo ha portato sul tatami 19 atleti, conquistando un piazzamento a squadre di grande rilievo tanto da classificarsi al settimo posto su 31 società partecipanti. Traguardi individuali di grande spessore hanno portato a questo bell’esordio alle gare con medaglie d’oro per Alyssa Ruberto, Luca Moro, Nicolò Artioli e Ilaria Faussone argento per Nicolas Petrov, Gabriel Ruberto, Beatrice Bruni e Valentino Galasso bronzo per Alessio Ruggeri, Giulia Beatrice Demaria, Asya Rotundo, Diego Ruberto, Daniel Matei Florian, Ylenia Ruberto, Matteo Marrone ed Alice Ierardi.

“Abbiamo presentato a Vercelli 19 atleti, molti dei quali esordienti – ha commentato felice Alma Vehab Colak, allenatrice della squadra giovanile – 16 sono saliti sul podio, ma il trionfo è stato dello spirito di squadra, Marco Quaglino che mi ha aiutato a coordinare gli atleti e Samuele, Adin e Melissa hanno fatto sentire a tutti che vera medaglia è esserci: grinta e coraggio si moltiplicano con il tifo degli amici e dei genitori”. E ora si ritorna ad allenarsi alla New Gym Tonic di Rivarolo che resta sempre aperta per le lezioni di prova per chi volesse avvicinarsi alla disciplina coreana che affascina grandi e piccini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here