OZEGNA – Numerosi Sindaci e Amministratori dei comuni del territorio sono intervenuti questa mattina ad Ozegna, per partecipare alla celebrazione della Santa Messa e alla tradizionale processione, in occasione della Festa Patronale Natività di Maria Vergine, inserita nell’ambito della rassegna “Settembre ozegnese”.

Tra gli amministratori presenti, anche un rappresentante del Comune di Ginestra degli Schiavoni, con il quale Ozegna è gemellato.

Una bella festa organizzata dal Comune di Ozegna in collaborazione con la Pro Loco e con i vari Enti ozegnesi.

Novità assoluta di quest’anno è il padiglione posizionato nell’area cortilizia del Castello: un modo per valorizzare un bene che, non essendo nella disponibilità del Comune, bensì privato, non viene vissuto.

La festa non è finita qui. Questa sera, presso lo stand gastronomico, in collaborazione l’Associazione Canavese Canapa, si terrà una cena con la canapa; a seguire, alle 22, serata musicale.

Domani, lunedì 9 settembre, alle 14, Gara Bocciofila alla Baraonda. Alle 20, allo stand gastronomico, cena della “Bagna Cauda” a cura della Pro Loco .

Infine, domenica 15 settembre, in occasione della Festa di San Besso, le Autorità e gli Enti si ritroveranno alle 9 presso il Comune. Alle 9.30, Processione verso la Cappella di San Besso dove, alle 10, verrà celebrata la Santa Messa. Al termine della funzione religiosa, i Priori “Coscritti del 1959” offriranno il rinfresco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here