sabato 21 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IVREA – Lettera aperta di una cittadina sull’interruzione di servizio della Smat

spot_img

IVREA – Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

“Desidero portare all’attenzione degli organi di informazione del Canavese i disservizi della Smat nell’erogazione dell’acqua potabile che, ormai da mesi, colpiscono alcune zone di Ivrea, in particolare quella del quartiere Bellavista, interruzioni che soprattutto in estate risultano insostenibili.”

[metaslider id=”187330″]

“Comprendo perfettamente – prosegue la lettera – la necessità di effettuare lavori di ripristino e di manutenzione delle fognature e dell’acquedotto, molto meno la mancanza di avvisi con l’apposizione di cartelli, informazioni e, soprattutto risposte dal servizio dedicato all’utenza.

Sul sito internet della Smat, che annovera tra i soci il Comune di Ivrea, alla voce Servizi all’utenza si precisa quanto segue: “Il rispetto dei diritti degli utenti, la chiarezza e la trasparenza sono i principi cardine del comportamento etico che il Gruppo SMAT pone alla base del proprio agire nei confronti degli utenti, che è volto a:

  • Fornire un servizio sempre di elevata qualità nel rispetto della Carta del Servizio e del Contratto di fornitura;
  • Ascoltare le esigenze dell’utente con la finalità di risolvere i suoi problemi;
  • Non concedere privilegi nei confronti di utenti a scapito di altri.”

[metaslider id=”187333″]

E conclude: “Sono principi condivisibili e apprezzabili che dovrebbero essere alla base di ogni rapporto e di ogni contratto. Tuttavia alle parole non seguono i fatti e quando si tenta di contattare il Servizio Utenti o è impossibile parlare con qualcuno o quando, baciati dalla fortuna, si riesce a dialogare con chi dovrebbe “ascoltare le esigenze dell’utente con la finalità di risolvere i suoi problemi” si viene trattati con fastidio e non solo non si ottengono risposte, ma si viene invitati a rivolgersi ai giornali se la situazione non ci aggrada.

Questa volta, pertanto, ho accettato il “cortese invito” e mi sono rivolta ai giornali, auspicando di avere, attraverso la stampa, quella risposta che il servizio di elevata qualità della Smat mi continua a negare.”

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img