spot_img
lunedì 20 Settembre 2021
lunedì, Settembre 20, 2021

CASTELLAMONTE – La storia della Bibbia in esposizione al Centro Congressi Martinetti (FOTO E VIDEO)

Si potrà visitare fino all'11 giugno

CASTELLAMONTE – È in esposizione fino a martedì 11 giugno, presso il Centro Congressi Martinetti, la mostra “La Bibbia – il libro dei libri” organizzata dalla Biblioteca Civica “Carlo Trabucco” e dall’Assessorato alla Cultura di Castellamonte, e curata da Carlo De Fazio.

L’Esposizione comprende copie dall’originale di papiri, pergamene, Bibbie e Vangeli nei dialetti italiani e traduzioni bibliche dal 1400 fino ai nostri giorni, per raccontare il lungo e tortuoso percorso della Bibbia e giungere sino a noi.

Diversi i pezzi che fanno parte della collezione di De Fazio, appassionato della Bibbia e della storia. Una mostra culturale che ha attirato l’attenzione anche di diverse scolaresche.

Nella mostra si possono ammirare i papiri del Mar Morto, la Bibbia dei soldati della Prima e Seconda Guerra Mondiale, le Bibbie nelle lingue degli Indiani d’America, le Bibbie dei grandi pittori, monete citate dalla Bibbia e ancora la Bibbia su microfilm realizzata per l’Apollo 14, View Master, la Bibbia in Braille, album di figurine, giochi multimediali come Playstation..numerosi pezzi di storia interessanti e particolari.

Un’esposizione che vale davvero la pena di vedere. Si potrà visitare ad ingresso libero tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Scorri per guardare le foto

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img