BUSANO – Se volete provare a volare o il brivido di lanciarvi con il paracadute in tandem, c’è un’occasione da non perdere domenica 2 giugno alla “Festa del Volo” presso il Campo Volo di Busano.
Le scuole “North West Service” e “Pegasus” propongono dalle 9 alle 18 una miriade d’attività per rendere indimenticabile l’ottava edizione dell’iniziativa. La prima novità del 2019 è la gara amatoriale di precisione aperta a tutti i piloti che raggiungeranno il campo volo con mezzi propri o utilizzando per la competizione quelli delle scuole. Il primo premio in palio è un assegno da 200 euro. Per le posizioni successive si va a scalare. Per ulteriori informazioni contattare i seguenti recapiti: 335.8299546 oppure 393.3328397.
Nel pomeriggio ci si potrà cimentare nel lancio con il paracadute per il quale occorre prenotare ed i costi variano dai 170 ai 250 euro a seconda se si voglia avere il video ricordo o meno. Ad allietare la giornata ci saranno le numerose esibizioni degli amici aeromodellisti e dell’elicottero Apr Free-Style comandato dal mitico Sebastiano Gabutti. Ma il pubblico non si limiterà solo ad applaudire: ci sarà la possibilità di provare l’ebrezza di volare o addirittura provare a pilotare degli elicotteri certificati e degli aerei ultraleggeri, come sempre a prezzi concorrenziali.
Il luogo è adatto anche alle famiglie, sarà allestita una pista dedicata dove i bambini potranno guidare i mini-quad in tutta sicurezza. Nell’hangar del Campo Volo verrà allestito con il Ristorante Piemonte il pranzo catering e fra coloro che parteciperanno verranno estratti quattro biglietti vincenti per due voli in elicottero e altrettanti sugli ultraleggeri. L’estrazione si terrà alle 16.
È gradita la prenotazione telefonando alla Locanda “Al Volo” del Campo al numero 346.6364483. Uno speciale ringraziamento agli sponsor . In caso di maltempo consultare l’indirizzo internet: www.nwservice.it o telefonare al 393.3328397.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.