CASTELLAMONTE – La Società Agricola Operaia di Mutuo Soccorso Campo e il Centro di Formazione C.R.I. Roberto Bozzello Verole di Castellamonte, organizzano delle serate di Primo Soccorso per Laici.
Gli incontri, destinati a chiunque fosse interessato, hanno lo scopo di fornire le nozioni base del Primo Soccorso, ossia quelle azioni e norme, semplici gesti, che permettono di agire in tutte le situazioni di emergenza in cui un cittadino si possa trovare, in attesa del soccorso sanitario.
La conoscenza del Primo Soccorso dovrebbe essere patrimonio di tutta la popolazione perchè tutti potrebbero trovarsi ad essere vittima di incidenti o trovarsi nella situazione di dover portare soccorso al prossimo e verso i propri famigliari.
Gli incontri partiranno domani, giovedì 2 maggio, alle 21, in frazione Campo. Con la presentazione del Corso, il ruolo e l’importanza del soccorritore occasionale, lo scenario in sicurezza, l’autoprotezione, l’esame dell’infortunato e la chiamata di soccorso. Al momento hanno aderito 32 adulti e 10 bambini per il corso BLSD e altrettanti adulti, ma più bimbi per il corso di primo soccorso.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.