[metaslider id=”187547″]
RIVAROLO CON ROSTAGNO – Questa mattina, alla manifestazione del 25 Aprile, nel 74° anniversario della Liberazione, ho terminato il mio discorso davanti al monumento ai caduti, ricordando a tutti i presenti che, senza i valori democratici non c’è futuro ed il modo migliore per dimostrarlo è con l’esempio, con la quotidianità, pubblica e privata.
Esempio che alcuni cittadini, proprio oggi, in concomitanza con la giornata del 25 Aprile, imbrattando in modo volgare i manifesti elettorali del candidato sindaco Fabrizio Bertot, non intendono seguire, dando dimostrazione di non voler rispettare la democrazia e le idee altrui, calpestando i diritti di chi la pensa in modo diverso.
Tale atto di vandalismo, gesto di infime minoranze, di pochi singoli, è un atto incivile e da condannare, con l’augurio che non si ripeta mai più. Esprimo solidarietà a Fabrizio Bertot.
L’odio, la violenza, il vandalismo non hanno spazio nel nostro intendere la politica, la nostra storia cittadina ha solide basi di uguaglianza, di solidarietà, di fratellanza e di rispetto delle diverse idee.
Alla luce di questo vergognoso atto, ricordo che il 25 Aprile 1945, grazie alle lotte di Liberazione, ha consegnato a tutti gli italiani la libertà, liberta che ci consente di esprimerci democraticamente nelle urne, qualunque sia la fede o l’ideale di società.
Alberto Rostagno
[metaslider id=”187545″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.