CASTELLAMONTE – Oltre una sessantina di persone hanno aderito alla prima Giornata Ecologica, che si è tenuta ieri, domenica 24 marzo a Castellamonte.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione comunale, con l’intento di sensibilizzare le persone al rispetto per l’ambiente.

concordiabanner

Il ritrovo si è tenuto alle 9 di fronte al Municipio. Da lì sono partite le squadre per la pulizia. Battute le zone nei pressi dell’ospedale, delle Poste, della stazione e dell’area mercatale.

Le operazioni di “pulizia” sono state precedute dai discorsi di apertura del Sindaco Pasquale Mazza, dell’Assessore Marco Bernardi Ghisla e dalle direttive sulla sicurezza del Sindaco di Bairo Claudio Succio, lì in veste di professionista per il piano sicurezza.

bannerdefomac2

“Andremo ad accorpare le delibere emesse in passato circa il rispetto all’ambiente – ha dichiarato il Sindaco Mazza – inasprendo le sanzioni in accordo con la Polizia Locale. Inoltre abbiamo messo da parte un po’ di soldi che verranno destinati all’acquisto di nuovi cestini per i rifiuti.”

L’iniziativa, che è stata molto apprezzata dai cittadini, vista l’adesione, verrà ripetuta.

Era presente il gruppo di maggioranza quasi al completo.

urbanbanner
bannerorchi

SCORRERE PER GUARDARE LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here