sabato 30 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

ROBASSOMERO – Inaugurata la nuova scuola dell’infanzia

Presenti l'Onorevole Claudia Porchietto, l'Assessore Regionale Gianna Pentenero, i consiglieri regionali Daniele Valle, Celestina Olivetti e il consigliere della Città Metropolitana, Stefano Audino

spot_imgspot_img

ROBASSOMERO – Ieri, venerdì 1 marzo, è stata inaugurata la nuova scuola dell’infanzia a Robassomero. La struttura si trova in via Venezia.

Ha esordito il sindaco Antonio Massa: “ Sono lieto di vedervi così numerosi in un momento importante per la storia della nostra comunità. Siamo riusciti a consegnare ai residenti una nuova scuola dell’infanzia. Ne andiamo fieri”.

Ha aggiunto la dirigente scolastica Giuseppina Realmulto: “Le docenti si dedicano ai bambini come seconde mamme, ma con l’ occhio esperto dell’insegnante. Sanno consigliare la famiglia in un momento storico in cui c’è poca fiducia nel ruolo della scuola”.

La cerimonia è proseguita con l’esibizione dei bambini di 5 anni. Quindi la parola è passata alle autorità presenti. La serie di interventi è stata aperta dall’onorevole Claudia Porchietto.

Si è proseguito con l’intervento dell’Assessore regionale Gianna Pentenero che ha dichiarato: “Questa scuola è meravigliosa. Permettetemi un ringraziamento alla dirigente scolastica e a tutti gli insegnanti che lavorano con passione”.

Sono seguiti i discorsi dei consiglieri regionali Daniele Valle e Celestina Olivetti. Il consigliere Stefano Audino ha portato i saluti del Sindaco della Città Metropolitana, Chiara Appendino.

La struttura è costata oltre due milioni di euro. È composta di un ampio giardino e da quattro sezioni. Il refettorio è grande e c’è lo spazio per il dormitorio. La giornata si è conclusa con la benedizione dei locali e il taglio del nastro.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img