giovedì 1 Ottobre 2020

CASTELLAMONTE – In frazione Muriaglio, “La Musica della Memoria”: l’intenso spettacolo degli Aine Duo (FOTO E VIDEO)

Commozione e applausi nella “Casa della Musica” per questo favoloso duo

SPECIALE ELEZIONI

L'affluenza, gli aggiornamenti in tempo reale dei risultati, le curiosità e tutto ciò che riguarda le elezioni.

CASTELLAMONTE – Celebrata a Muriaglio frazione di Castellamonte, presso la Casa della Musica, la Giornata della Memoria.

Per commemorarla, nella serata di sabato 19 gennaio, si è tenuto lo spettacolo “La Musica della Memoria”, a cura degli Aine Duo.

[rev_slider alias=”paonessa”]

Sala gremita e una grande emozione per duo che ha unito la melodiosa musica dell’arpa suonata da Veronica Lo Surdo, alle profonde parole pronunciate da Enrico Faletti.

Dopo l’introduzione di Deborah Bocchiardo, la magia ha avuto inzio, e nel buio avvolgente, è risuonata l’espressiva e intensa voce di Veronica Lo Surdo.

[su_slider source=”media: 175353,162328″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Il duo “Aine”, nello spettacolo nato lo scorso anno e riproposto in una chiave nuova, rivisitata, affronta una delle pagine più drammatiche della storia dell’umanità: la Shoah e le vittime dell’olocausto, impresse a fuoco ne “il Giorno della Memoria” che ricorre ogni anno il 27 gennaio. Un modo per entrare a stretto contatto con il vissuto di coloro che hanno dovuto subire quelle atrocità, ma in modo semplice, quasi in punta di piedi, attraverso il racconto di una bambina, Vera, deportata in un lager nazista come molti altri ebrei, insieme alla madre e le sorelle Sara e Anna; quest’ultima diventerà la sua forza per compiere un miracolo e andare avanti verso un futuro ancora color cenere.

[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

La “Storia di Vera” insegna che la speranza e la bontà d’animo si rivelano essere le armi più efficaci contro le ingiustizie e gli orrori che hanno contraddistinto la seconda guerra mondiale.

La parola e il dolce suono dell’arpa diventano un “filo rosso” che avvolge lo spettatore e lo conduce “oltre”, verso ciò che spesso solo gli occhi di chi è molto piccolo possono esprimere e raccontare, con “La Musica della Memoria”.

[rev_slider alias=”urb”]

Applausi scroscianti per il Duo che riproporrà la serata il prossimo venerdì 25 gennaio, al Piccolo Teatro Comico di Torino.

Alla serata ha partecipato anche Don Angelo Bianchi, che si è detto felice di aver presenziato, sottolineando poi la necessità di far cessare tutte le guerre e smettere la fabbricazione di armi.

regioneaprile
cofer1cortinamaggio2NuovaLocandinaPaonessacortinalocandmaggio2Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

CASTELLAMONTE – In 30 iscritti al nuovo corso di accesso alla Croce Rossa Comitato di Castellamonte

CASTELLAMONTE - È partito il corso di accesso alla grande famiglia della Croce Rossa Italiana, in questo caso di Castellamonte.

CASTELLAMONTE – Le interviste di Maddio e Mazza sulle scritte ingiuriose (VIDEO)

CASTELLAMONTE – Verranno fatte cancellare oggi pomeriggio le scritte ingiuriose rivolte al candidato della lista Viviamo Castellamonte, Giovanni Maddio.

CASTELLAMONTE – Scritte ingiuriose sul muro nei confronti di Giovanni Maddio

CASTELLAMONTE – Da condannare le scritte apparse sulla parete del primo tornante che da località Piova, sale in frazione Sant'Anna, apparse...

CASTELLAMONTE – Al Centro Ceramico La Fornace di Spineto: “PLANETARIUM”

CASTELLAMONTE - Prenderà il via sabato 3 ottobre, dalle 16, presso la sede dell’Associazione Museo “Centro Ceramico Fornace Pagliero 1814”, in frazione...

CASTELLAMONTE – La composizione del Consiglio; Bartoli siederà nelle file dell’opposizione

CASTELLAMONTE – Mentre Nella Falletti (Per Castellamonte) ha deciso che non siederà tra le fila dell'opposizione, lasciando il posto al terzo...

Ultime News

LEVONE / ROCCA CANAVESE – Vespa si scontra con un cinghiale; ferito un 33enne (FOTO)

LEVONE / ROCCA CANAVESE – Incidente questa sera, mercoledì 30 settembre, poco dopo le 22, sulla provinciale 23 tra Levone e...

VENARIA REALE – 63enne investita tra viale Buridani e via Palestro

VENARIA REALE - Incidente oggi pomeriggio, mercoledì 30 settembre, a Venaria, una donna del 1957 è stata trasportata in codice giallo...

RIVAROLO CANAVESE – Lutto nella Protezione Civile per la scomparsa di Claudio Bianco (FOTO)

RIVAROLO CANAVESE – Diversi volontari di Protezione Civile (di più gruppi) oggi, mercoledì 30 settembre, alla chiesa Parrocchiale di San Giacomo...

TORINO – Pitbull azzanna una donna alla mano

TORINO - Una donna è a passeggio con il proprio cane all’interno dell’area verde compresa tra via Ala di Stura e...

CANAVESE – L’Asl To4 sta pianificando la prossima Campagna antinfluenzale

CANAVESE – L’Asl To4 sta mettendo a punto il piano per l’organizzazione ottimale della Campagna antinfluenzale 2020-2021 sul proprio territorio.
X