CASTELLAMONTE – È Domenico Pricco, Campione Italiano di Golf, lo “Sportivo dell’Anno”. A consegnargli il Premio “Dario Ruffatto”, l’Assessore Regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris.
Il Premio, alla sua terza edizione, è nato in memoria di Dario Ruffatto, giornalista canavesano scomparso nel 2016. Per anni ha seguito il territorio, raccontando con estremo rigore e professionalità i fatti, distinguendosi sempre per la sua immancabile e puntuale presenza.
Il terzo “memorial” si è tenuto ieri sera, martedì 18 dicembre, presso il Centro Martinetti.
Durante la serata, il Consigliere Alberto Pautasso, ha ripercorso gli eventi sportivi principali che si sono tenuti durante l’anno, come il Palio dei Rioni, Cammin’Arte e il Primo Trofeo di Judo. Gli eventi sono stati confermati per il 2019, con la promessa di aggiungere sport al Palio dei Rioni.
Pautasso ha ringraziato in modo particolare le associazioni sportive di Castellamonte, sottolineandone l’importanza. Il Consigliere ha altresì annunciato una bella e importante iniziativa messa in campo: le risorse inserite nel capitolo “Sport” che non sono state spese nel 2018, andranno a finanziare una stagione presso un’associazione sportiva a scelta per 14 bambini provenienti da famiglie in difficoltà.
Un modo perchè anche loro possano provare l’ebbrezza di praticare sport.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.