martedì 11 Maggio 2021

CASTELLAMONTE – Sportivo dell’Anno: Assegnato a Domenico Pricco, il Premio “Dario Ruffatto” (FOTO E VIDEO)

Le risorse rimaste nel capitolo "Sport" del 2018 serviranno per permettere ai bimbi delle famiglie in difficoltà di poter vivere una stagione sportiva

CASTELLAMONTE – È Domenico Pricco, Campione Italiano di Golf, lo “Sportivo dell’Anno”. A consegnargli il Premio “Dario Ruffatto”, l’Assessore Regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris.

Il Premio, alla sua terza edizione, è nato in memoria di Dario Ruffatto, giornalista canavesano scomparso nel 2016. Per anni ha seguito il territorio, raccontando con estremo rigore e professionalità i fatti, distinguendosi sempre per la sua immancabile e puntuale presenza.
Il terzo “memorial” si è tenuto ieri sera, martedì 18 dicembre, presso il Centro Martinetti.

Durante la serata, il Consigliere Alberto Pautasso, ha ripercorso gli eventi sportivi principali che si sono tenuti durante l’anno, come il Palio dei Rioni, Cammin’Arte e il Primo Trofeo di Judo. Gli eventi sono stati confermati per il 2019, con la promessa di aggiungere sport al Palio dei Rioni.

Pautasso ha ringraziato in modo particolare le associazioni sportive di Castellamonte, sottolineandone l’importanza. Il Consigliere ha altresì annunciato una bella e importante iniziativa messa in campo: le risorse inserite nel capitolo “Sport” che non sono state spese nel 2018, andranno a finanziare una stagione presso un’associazione sportiva a scelta per 14 bambini provenienti da famiglie in difficoltà.
Un modo perchè anche loro possano provare l’ebbrezza di praticare sport.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img